Sporting CP-Braga, Taça da Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Sporting CP-Braga è un quarto di finale della Taça da Liga e si gioca lunedì alle ore 21:15: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

In Portogallo la pausa per i campionati del mondo di Qatar 2022 è stata più breve rispetto ad altri paesi d’Europa. Le ostilità sono riprese già da fine novembre con la fase a gironi della Taça da Liga, la coppa di lega portoghese, il terzo trofeo in ordine di importanza dopo la Primeira Liga e la Taça de Portugal. Stasera partono i quarti di finale e il programma propone un succulento Sporting CP contro Braga, terza e quarta forza del campionato.

Sporting CP-Braga, Taça da Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Amorim ©️Ansafoto

I biancoverdi di Ruben Amorim, che nella prima parte della stagione hanno avuto un andamento tutt’altro che regolare, dimostrando di patire il doppio impegno, hanno stravinto il proprio girone vincendo tutte e tre le partite. Sei gol al Farense, due al Rio Ave, cinque al Maritimo: gola a secchiate, insomma, al tempo stesso senza subirne nessuno. E le vittorie consecutive diventano cinque, se consideriamo pure quelle conquistate nelle ultime due giornate di Primeira Liga, giocate prima dell’inizio del Mondiale. La classifica, tuttavia, non permette al club della capitale di prendersi altre pause. Il primo posto sembra ormai andato – il Benfica è lontanissimo ed ha 12 punti in più rispetto ai rivali cittadini – ma lo Sporting è attardato anche nei confronti del terzo posto, occupato proprio dal Braga.

In salute anche la formazione di Artur Jorge, che a febbraio affronterà la Fiorentina negli spareggi per accedere agli ottavi di finale della Conference League. Come il suo prossimo avversario – che potrebbe diventarlo anche in campionato per la terza piazza – pure il Braga ha dominato il girone di Taça da Liga, ottenendo tre successi convincenti contro Trofense, Casa Pia e Paços de Ferreira, anche in questo caso tenendo la porta inviolata.

Come vedere Sporting CP-Braga in diretta tv e streaming

Sporting CP-Braga, Taça da Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Vitinha ©️Ansafoto

La sfida tra Sporting CP e Braga, in programma lunedì alle 21:15 e valida per i quarti di finale della Taça da Liga, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match.

Il pronostico

Si profila un match equilibrato tra due squadre che sembrano aver ricominciato con il piede giusto e si preparano a riprendere la corsa su Benfica e Porto in campionato. Lo Sporting CP rimane leggermente favorito per la qualificazione in una sfida che potrebbe riservare gol e spettacolo, come quella dello scorso agosto in Primeira Liga, terminata con uno scoppiettante 3-3.

Le probabili formazioni di Sporting CP-Braga

SPORTING CP (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Reis; Pedro Porro, Ugarte, Gonçalves, Santos; Edwards, Paulinho, Trincao.
BRAGA (4-4-2): Matheus; Fabiano, Niakate, Oliveira, Sequeira; Lainez, Castro, Al Musrati, Horta; Vitinha, Abel Ruiz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy