Palermo-Cagliari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Palermo-Cagliari è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Due grandi piazze del Sud, nonché due “nobili decadute” del calcio italiano che avrebbero dovuto lottare per obiettivi decisamente più ambiziosi. Ed invece, ad una manciata di giornate dalla fine del girone d’andata, Palermo e Cagliari vivacchiano nella parte destra della classifica, rischiando di dover dire addio al sogno promozione.

Palermo-Cagliari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leo Stulac ©️LaPresse

Pur essendo una neopromossa, il Palermo aveva iniziato la stagione con ben altri propositi, soprattutto dopo che il club era entrato ufficialmente a far parte della “galassia” del Manchester City. I rosanero, in attesa di sistemare qualcosa nel mercato di gennaio, hanno deluso: dopo 14 giornate sono quattordicesimi in classifica, più vicini ai playout che ai playoff e restano aggrappati al loro cannoniere Brunori, che ha già realizzato 8 reti. Il tecnico Corini è stato più volte messo in discussione, ma la società ha inteso dargli fiducia. E probabilmente a ragione, visto che i siciliani hanno perso solo due partite nelle ultime nove giornate. Tre invece i risultati consecutivi in seguito alla sconfitta casalinga con il Venezia: il Palermo ha espugnato Benevento e pareggiato con Como e Spal, cinque punti che muovono quantomeno la classifica.

Non sorride neppure il Cagliari, che sulla carta sembrava dovesse dominare la serie cadetta, ritornando immediatamente al piano di sopra. L’ex rosanero Liverani, anche lui a più riprese vicino all’esonero, sta provando a riportare i rossoblù tra le prime otto ed è stata fondamentale in tal senso la vittoria scacciacrisi ottenuta sul Perugia, battuto 3-2 in maniera rocambolesca. Erano i primi tre punti dopo quasi due mesi. Ora i sardi devono sbloccarsi in trasferta: l’ultimo successo risale a settembre.

Palermo-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Stulac sembra aver convinto Corini e quasi certamente sarà riproposto in regia. In difesa non è al meglio Bettella, che dovrebbe essere sostituito da Mateju. In attacco Di Mariano affiancherà Brunori, mentre Valente e Sala agiranno sugli esterni nel 3-5-2 predisposto dal tecnico lombardo.

Palermo-Cagliari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pavoletti esulta dopo un gol ©️LaPresse

Numerose le defezioni tra i rossoblù: a Palermo non ci saranno Di Pardo, Mancosu, Rog e Deiola. Assente probabilmente anche Barreca, febbricitante. Sulla fascia sinistra c’è Carboni, davanti invece Falco assisterà la coppia Lapadula-Pavoletti.

Come vedere Palermo-Cagliari in diretta tv e in streaming

Palermo-Cagliari è in programma domenica alle 18:45 allo stadio “Barbera” di Palermo. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Duello tra due deluse che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Il Palermo ha vinto solo una delle ultime cinque gare disputate al “Barbera” ma di contro il Cagliari balbetta in trasferta. Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti per un pareggio.

Le probabili formazioni di Palermo-Cagliari

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala; Brunori, Di Mariano.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Obert, Carboni; Nandez, Viola, Kourfalidis; Falco; Lapadula, Pavoletti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy