Udinese-Athletic Bilbao, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Udinese-Athletic Bilbao è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

L’Udinese è partita come meglio non poteva, conquistando ben sei vittorie nelle prime sei giornate di campionato. Un inizio spumeggiante e difficile da prevedere per i friulani guidati dall’esordiente Andrea Sottil, che tuttavia da ottobre in poi hanno decisamente rallentato.

Udinese-Athletic Bilbao, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Sottil ©️LaPresse

L’ultima vittoria risale ormai a più di due mesi fa, contro il Verona. Da allora i bianconeri non hanno più vinto, totalizzando cinque pareggi e tre sconfitte, compresa quella in Coppa Italia contro il Monza. La sosta potrebbe aver giovato a Deulofeu e compagni, apparsi un po’ a corto di fiato prima che tutto si fermasse per permettere lo svolgimento dei campionati del mondo. L’Udinese resta in ogni caso ai margini della zona Europa, grazie ai suoi 24 punti, un bottino niente male se consideriamo che l’obiettivo iniziale era raggiungere quanto prima la salvezza. Sottil e i suoi, prima di affrontare l’Empoli il prossimo 4 gennaio nella prima giornata di Serie A del 2023, hanno scelto di misurarsi con avversario di caratura internazionale. Sabato scorso hanno sfidato il West Ham, perdendo 3-1, a distanza di una settimana invece se la vedranno coi baschi dell’Athletic Bilbao.

Gli uomini di Ernesto Valverde sono una delle grandi sorprese della Liga ed hanno 24 punti proprio come l’Udinese. A differenza dei friulani però i biancorossi sono quarti dietro ai “cugini” della Real Sociedad ed alle imprendibili Real Madrid e Barcellona. L’Athletic ha mostrato già una buona condizione atletica nelle prime amichevoli, battendo in maniera netta Real Valladolid, Guadalajara e Burgos, senza subire neanche un gol.

Come vedere Udinese-Athletic Bilbao in diretta tv e in streaming

Udinese-Athletic Bilbao, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Valverde ©️Ansafoto

L’amichevole tra Udinese e Athletic Bilbao verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Sottil e la formazione basca. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

L’Udinese dovrebbe riuscire tutto sommato a tenere testa all’Athletic Bilbao, che tuttavia ha impressionato nelle prime tre amichevoli e partirà leggermente favorito in questa sfida. Con ogni probabilità le due squadre segneranno almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Udinese-Athletic Bilbao

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Beto, Success.
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Sancet, Garcia; Berenguer, Guruzeta, Muniain.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy