Sofia Goggia, un’altra risposta a quella polemica: in pista con le viti alla mano

Sofia Goggia, clamoroso quello che la campionessa azzurra sta facendo. Un’altra risposta a quella polemica che l’ha vista protagonista

Sofia Goggia aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per essere presente. E a quanto pare, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ha mantenuto la promessa. Questa mattina, la sciatrice azzurra, sarà presente a Saint Moritz nella discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo femminile.

Sofia Goggia, un'altra risposta a quella polemica: in pista con le viti alla mano
Goggia ©LaPresse

Ieri era arrivata seconda durante la prova la bergamasca. Ma ovviamente il problema era relativo all’infortunio che di fatto l’ha costretto a tornare a Milano: frattura scomposta del secondo metacarpo e una frattura della base del terzo metacarpo della mano sinistra. Operata immediatamente, è tornata subito in Svizzera e parteciperà alla gara. Ci sarà con un tutore ad hoc dopo un intervento di riduzione e sintesi con una placca e viti.

Sofia Goggia, la risposta alla polemica con la Brignone

Ricordiamo tutti la polemica che c’è stata con la mamma della Brignone, che ha messo dei puntini sulle I importanti dopo che Sofia Goggia è tornata a gareggiare 23 giorni dopo la frattura della gamba. A Radio Capital, Ninna Quario, non gliele avea mandate a dire. “Sofia possiede una determinazione impressionante ma il suo infortunio non era così grave perché è tornata dopo 23 giorni: se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare in pista dopo 23 giorni. La conosco bene fin da bambina, se c’era una minima possibilità l’ha colta in modo straordinario” ha detto. Scatenando ulteriori polemiche e mettendo, inoltre, in risalto, un’altra situazione.

Sofia Goggia, un'altra risposta a quella polemica: in pista con le viti alla mano
Brignone ©LaPresse

“Sofia è egocentrica – aveva aggiunto la Quario – a differenza di Federica che invece è assai timida. Loro non sono mai state amiche, non si sono mai prese neanche quando non erano nessuno. Sofia ultimamente ha riferito che sono amiche, ma non è vero. Di sicuro però si rispettano moltissimo come atlete”. Insomma, una risposta comunque la Goggia l’ha data in queste ore. Clamorosa diremmo anche, perché poche sono le atlete che realmente avrebbero cercato di provare una cosa del genere. Sofia ci è riuscita e sarà in pista. E tutti ovviamente facciamo il tifo per lei.

Impostazioni privacy