Serie C, gironi A e B: i pronostici di sabato 17 dicembre

Serie C, gironi A e B si gioca il turno numero 19 della terza serie italiana: ecco i pronostici di oggi, sabato 17 dicembre

I gironi A e B della terza serie italiana scendono in campo oggi, sabato 17 dicembre, per il diciannovesimo turno di campionato. Un turno che potrebbe rivelarsi davvero decisivo per alcune squadre che sono lì, nel limbo, e che non sanno ancora se puntare a qualcosa d’importante – che potrebbero essere i playoff – oppure cercare di guardarsi alle spalle.

Serie C, gironi A e B: i pronostici di sabato 17 dicembre
Toscano del Cesena ©LaPresse

In entrambi i raggruppamenti le classifiche sono corte e potrebbe davvero succedere di tutto. Ed è il bello di questo campionato che solamente nel girone C, quello meridionale, sembra aver già emesso un verdetto che sembra davvero difficile, se non impossibile, da ribaltare: il Catanzaro in questo caso ha fatto davvero il vuoto e si avvia senza problemi verso la cadetteria.

Una cosa diversa, come detto, da quello che sta succedendo in questi due gironi. Squadre che ancora non sono riuscite a trovare quella continuità che serve per ammazzare il campionato. E tutto in questo modo rimane in gioco. Sì, ci sono quelle messe meglio e che vorrebbero continuare il momento positivo. Ma che sanno, inoltre, di non potersi permettere nessun passo falso perché quelle dietro spingono e vogliono rientrare. Bene, dopo questo preambolo, andiamo a scoprire quelli che potrebbero essere i risultati di oggi.

Serie C, gironi A e B: i pronostici di sabato 17 dicembre

Nel girone A, quello che vede Pro Sesto e FeralpiSalò in testa con 34 punti, c’è il big match. Sì, lo scontro diretto è previsto alle 14,30 e potrebbe regalare almeno una rete per squadra. Sogna un pareggio il Vicenza, impegnato in casa contro il Piacenza, che punta decisamente al sorpasso. La squadra di Modesto dovrebbe centrare i tre punti. Non dovrebbe nemmeno perdere il Pordenone, impegnato in trasferta sul campo dell’Albinoleffe.

Serie C, gironi A e B: i pronostici di sabato 17 dicembreSerie C, gironi A e B: i pronostici di sabato 17 dicembre
Modesto del Vicenza ©LaPresse

Il Cesena, secondo in classifica alle spalle della Reggiana nel girone B, ospita l’Alessandria. Una vittoria dei padroni di casa appare possibile. Capolista che invece gioca contro l’Imolese in trasferta. La squadra di Diana dovrebbe riuscire a prendersi un risultato positivo.

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Vicenza in Vicenza-Piacenza (ore 14:30)
Pordenone o pareggio
in Albinoleffe-Pordenone (ore 14:30)
Cesena
in Cesena-Alessandria (ore 14:30)
Reggiana o pareggio
in Imolese-Reggiana (ore 14:30)

 

GARA DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA

Padova-Mantova (ore 14:30)
Pro Sesto-FeralpiSalò (ore 14:30)
Entella-Siena (ore 14:30)
Carrarese-Vis Pesaro (ore 14:30)

GARA DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE

Triestina-Pergolettese (ore 14:30)
Fermana-Torres (ore 17:30)
Olbia-Lucchese (ore 17:30)

Impostazioni privacy