Reggina-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggina-Bari è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Fino a un paio di stagioni fa lottavano per la promozione in Serie B, oggi invece Reggina e Bari, dopo aver archiviato gli anni bui del fallimento, sono due realtà della cadetteria ed hanno tutte le carte in regola per fare ritorno in quella massima serie dalla quale mancano ormai da troppo tempo. Rispettivamente seconda e terza forza del campionato cadetto, si apprestano a dare vita allo scontro più intrigante di questa diciottesima giornata.

Reggina-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cionek ©️LaPresse

Gli amaranto di Pippo Inzaghi hanno l’opportunità di creare il vuoto tra il secondo e il terzo posto, sperando al tempo stesso di continuare a rosicchiare punti all’imprendibile Frosinone capolista. Il divario dai ciociari è nuovamente di quattro lunghezze dopo i risultati dell’ultima giornata. La Reggina è tornata subito a flirtare con la vittoria, espugnando Como con un calcio di rigore trasformato da Hernani, ed ha immediatamente cancellato la pesantissima sconfitta casalinga nello scontro diretto coi laziali (0-3) che poteva benissimo lasciare il segno, approfittando del pari degli uomini di Grosso contro il Pisa. Delle inseguitrici, tuttavia, l’unica che sembra tenere il passo dei calabresi è proprio il Bari, che grazie ai due successi consecutivi tra Cittadella (0-3) e Modena (4-1) ha conquistato il terzo posto solitario, staccando Geno, Parma e Ternana.

Il tecnico Mignani può tornare a sorridere: i biancorossi hanno ricominciato a vincere dopo una lunga sfilza di pareggi ed hanno ripreso pure a segnare, nonostante l’assenza del capocannoniere Walid Cheddira, ancora impegnato con il suo Marocco ai Mondiali in Qatar.

Reggina-Bari: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi in difesa dovrà fare a meno dell’esperienza di Gagliolo, squalificato. Al suo posto giocherà Thiago Cionek, in coppia con l’altro centrale Camporese. Preziosissimo, per il tecnico piacentino, il rientro del gioiellino dell’Inter Fabbian, uno dei migliori della categoria nel suo ruolo. Indisponibile invece l’altro ex nerazzurro Obi.

Reggina-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mignani ©️LaPresse

La formazione titolare del Bari sarà simile a quella che ha preso a pallate il Modena: la novità potrebbe essere a centrocampo, dove Mallamo sostituirà lo squalificato Maiello.

Come vedere Reggina-Bari in diretta tv e in streaming

Reggina-Bari è in programma sabato alle 20:30 allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Sfida potenzialmente spettacolare tra due squadre in salute e che vantano il miglior attacco del torneo con 29 gol per parte. Logico aspettarsi almeno una rete da parte di entrambe. La Reggina dovrebbe evitare la sconfitta: la squadra di Inzaghi vanta il secondo miglior rendimento casalingo.

Le probabili formazioni di Reggina-Bari

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Thiago Cionek, Camporese, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Benedetti, Mallamo; Botta; Folorunsho, Antenucci.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy