Modena-Benevento, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Modena-Benevento è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Fabio Cannavaro sembra essere riuscito a raddrizzare una situazione che un mese fa era diventata critica in casa Benevento. I sanniti, che avevano come al solito iniziato il campionato con importanti ambizioni, lo scorso novembre erano addirittura finiti ai margini della zona retrocessione, rendendo necessario il cambio in panchina.

Modena-Benevento, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cannavaro ©️LaPresse

Via Fabio Caserta e dentro il Pallone d’oro 2006, alla sua prima esperienza da allenatore in Italia. Le prime uscite non sono state entusiasmanti – Cannavaro aveva rassegnato le dimissioni quasi subito, respinte dal presidente Vigorito – ma nelle ultime cinque giornate l’andazzo è cambiato. Tra Parma e Cittadella il Benevento ha portato a casa sei punti, producendo il minimo sforzo (entrambe sono finite con il risultato di 1-0). Vittorie indispensabili per risalire la china e riavvicinarsi alla zona playoff, che al momento dista solamente due lunghezze. Se la bufera è passata è ancora presto per dirlo, ma la classifica molto corta permette ai giallorossi di tornare a lottare per l’obiettivo promozione.

Staziona a quota 21 punti anche il neopromosso Modena, il cui rendimento resta finora al di sopra delle aspettative, considerando che gli emiliani non hanno le stesse pressioni del Benevento. La squadra di Attilio Tesser, allenatore che in cadetteria vanta una certa esperienza, viene però da una brutta scoppola rimediata in casa del Bari: un pesante 4-1 che ha evidenziato ancora una volta i problemi difensivi dei gialli, la peggior difesa (27 gol) della Serie B insieme a Como e Cosenza, due squadre che sono in zona retrocessione.

Modena-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa modenese è ballottaggio tra Oukhadda e Coppolaro per il ruolo di terzino destro, ma a spuntarla dovrebbe essere il marocchino. A centrocampo c’è Gargiulo al posto dell’infortunato Poli, che non rientrerà prima di gennaio. In attacco il trequartista Tremolada supporterà il tandem formato da Falcinelli e Diaw.

Modena-Benevento, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Tesser ©️LaPresse

Potrebbe rimescolare le carte Cannavaro rispetto al Cittadella. In difesa si contendono una maglia Improta ed El Kaouakibi, sulla trequarti invece si candida Kubica. Assente Koutsoupias (squalificato) e gli indisponibili Farias, Vokic, Letizia, Ciano e Leverbe.

Come vedere Modena-Benevento in diretta tv e in streaming

Modena-Benevento è in programma domenica alle 14:00 allo stadio “Braglia” di Modena. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Modena ha segnato nove gol in più del Benevento, ma i sanniti ne hanno incassati ben dieci in meno. Si profila insomma una gara equilibrata, da almeno una rete per parte, anche se è il Benevento a dare maggiori garanzie in questo momento, sull’onda del doppio successo contro Parma e Cittadella. Si può dare fiducia ai giallorossi di Cannavaro.

Le probabili formazioni di Modena-Benevento

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Tremolada; Falcinelli, Diaw.
BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Improta, Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Kubica; Forte.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy