Arsenal-Juventus, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Arsenal-Juventus è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 19:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Riassaggia il campo anche la Juventus, che durante la lunga pausa per via dei Mondiali ha dovuto fare i conti con lo scossone societario che ha scritto la parola fine sulla presidenza di Andrea Agnelli, dimessosi insieme al resto del Consiglio d’amministrazione.

Arsenal-Juventus, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Allegri ©️LaPresse

Quasi un fulmine a ciel sereno per il club bianconero, che era tornato in qualche modo a respirare tra ottobre e novembre grazie alle sei vittorie consecutive in campionato, senza subire neppure un gol. Nel marasma generale Massimiliano Allegri, vicino all’esonero dopo l’eliminazione dalla Champions League, è stato riconfermato proprio in virtù di quella strepitosa serie positiva, che ha permesso alla Vecchia Signora di recuperare posizioni in classifica, salire al terzo posto e portarsi a -10 dal Napoli, avversario dei bianconeri tra meno di un mese dopo le prime due sfide del 2023 con Cremonese e Udinese.

Vedremo come riuscirà il tecnico livornese a “proteggere” i suoi giocatori dal clamore delle vicissitudini extrasportive. E se, soprattutto, ci saranno ripercussioni. L’inchiesta Prisma portata avanti dalla Procura di Torino nel frattempo prosegue spedita e si sta muovendo parallelamente anche la Procura federale. Una prima risposta potremo averla nell’amichevole di livello internazionale con l’Arsenal, primo in Premier League e reduce dalla Dubai Super Cup, dove ha affrontato – e battuto 2-1 – anche il Milan di Stefano Pioli.

I Gunners, già in campo nel giorno di Santo Stefano, sembrerebbero aver già ritrovato il ritmo partita rispetto ad una Juventus che scenderà in campo con una formazione rimaneggiata. Assenti anche Chiesa e Bonucci, fermati da problemi muscolari.

Come vedere Arsenal-Juventus in diretta tv e in streaming

Arsenal-Juventus, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Arteta ©️LaPresse

La sfida amichevole tra Arsenal e Juventus, in programma sabato alle 19:00 all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione, oltre che sulla piattaforma DAZN, sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Ipotizziamo un successo dell’Arsenal, che rispetto alla Juventus ha già disputato due amichevoli di livello ed è già a buon punto con la preparazione. Le reti complessive, nella sfida dell’Emirates Stadium, potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Arsenal-Juventus

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Nelson, Odegaard, Vieira; Nketiah.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Gatti; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Miretti, Kostic; Milik, Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy