Roma-Cadice, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Cadice è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 20:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

La regione portoghese dell’Algarve è un luogo ormai familiare per la Roma di José Mourinho, che da un paio di anni si reca nel profondo sud del paese iberico per preparare la nuova stagione. In quest’annata particolare, “spezzata” in due dal Mondiale, Zaniolo e compagni sono ritornati in Portogallo in netto anticipo ed è qui che giocheranno un paio di amichevoli in vista della prima gara ufficiale del 2023 contro il Bologna.

Roma-Cadice, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Zaniolo ©️LaPresse

Allo stadio Municipal di Albufeira i giallorossi affronteranno la loro terza amichevole di questa atipica offseason, dopo la mini-tournée sostenuta in Giappone lo scorso novembre. Sono entrambi terminati in pareggio i due test match in terra nipponica con i Nagoya Grampus Eight (0-0) e i Yokohama Marinos (3-3), squadre in grado di tenere testa ad una Roma fin troppo sperimentale, che non aveva evidentemente ancora smaltito i duri carichi di lavoro. Il tecnico lusitano pretende dai suoi un cambio di passo nella seconda parte della stagione. E vuole sfruttare questi giorni di allenamenti e amichevoli per cercare di limare quei difetti che non hanno consentito alla formazione capitolina di decollare.

La Roma ha superato il girone di Europa League per il rotto della cuffia e in campionato deve al momento accontentarsi di un deludente settimo posto. La difesa regge ma Mourinho sta pagando un attacco decisamente poco prolifico: nessuno, tra le prime otto, ha segnato meno dei giallorossi. In Portogallo la attende il Cadice, una squadra che attualmente annaspa nei bassifondi della Liga spagnola e in 14 giornate ha racimolato solo 11 punti. Gli andalusi, tuttavia, hanno appena battuto 4-2 il Manchester United in amichevole, per poi perdere 3-4 con un’altra inglese, il Wolverhampton.

Come vedere Roma-Cadice in diretta tv e in streaming

Roma-Cadice, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Sergio, tecnico del Cadice ©️Ansafoto

L’amichevole tra Roma e Cadice verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di José Mourinho e la formazione andalusa. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Mourinho e il doppio incarico col Portogallo

Intanto l’ambiente Roma fa fronte anche alla vicenda Mourinho-Portogallo. La nazionale portoghese dopo il fallimento Mondiale ha esonerato Santos e sta provando a convincere lo Special One. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, ci sarebbe stato già un incontro tra Mendes, procuratore di Mourinho, e il presidente federale Fernando Gomes. In un albergo le parti hanno discusso del possibile ingaggio di Mourinho, per il quale, comunque, la Roma resta una priorità assoluta. Si sta comunque cercando di capire se possano esserci i margini per un doppio incarico Portogallo-Roma.

Il pronostico

Mourinho schiererà una formazione che potrebbe essere simile a quella che affronterà il Bologna in campionato, ma senza Dybala (impegnato con l’Argentina in Qatar) e Rui Patricio, altro reduce dal Mondiale. Si attende un sussulto da Abraham in attacco: l’inglese è stato uno degli “assenti” ingiustificati nella prima parte della stagione, sbagliando troppo in fase realizzativa. La Roma dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte, visto che nelle due amichevoli del Cadice si è segnato tantissimo.

Le probabili formazioni di Roma-Cadice

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Shomurodov; Abraham.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Alcaraz, Hernandez, Spatz, Arzamendia; Ocampo, Garcia, Fernandez, Alejo; Negredo, Lozano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy