Nizza-Atalanta, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Nizza-Atalanta è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 20:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Seconda amichevole di respiro europeo per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la sfida con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, detentori dell’Europa League nonché prossimi avversari del Napoli di Spalletti negli ottavi di Champions League, i nerazzurri si spostano in Costa Azzurra, dove affronteranno il Nizza di Lucien Favre, attualmente nono in Ligue 1.

Nizza-Atalanta, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Gasperini ©️LaPresse

Sono serviti i calci di rigore per decidere il match – valido per il trofeo Bortolotti – contro la squadra guidata da Oliver Glasner, che l’ha spuntata dagli undici metri (decisivo l’errore di Toloi) al termine di un emozionante e pirotecnico 2-2. Ad aprire le danze è stato Lookman, la grande rivelazione della prima parte di campionato della Dea. Poi la rimonta dell’Eintracht a cavallo tra primo e secondo tempo, con la doppietta del centravanti argentino Alario. Non c’è stato bisogno di aspettare neppure due minuti per assistere al gol del definitivo 2-2, realizzato dal giovane danese Hojlund, tra i più pericolosi.

Gasperini continua ad avere risposte importanti dai suoi giocatori offensivi: l’Atalanta sta man mano ritrovando i gol, che erano mancati nei primi mesi della stagione. Ma allo stesso tempo appare meno compatta ed organizzata rispetto alle prime partite: lo dimostrano le sette reti incassate tra Napoli, Lecce e Inter, tre sconfitte di fila che hanno fatto scivolare la Dea in sesta posizione e perdere contatto con la zona Champions.

La gara contro il Nizza sarà una altro test fondamentale per immagazzinare minuti nelle gambe e ritrovare quegli automatismi in vista del match di campionato contro lo Spezia, in programma il prossimo 4 gennaio. I rossoneri, dopo aver travolto 4-1 lo Standard Liegi, hanno perso 2-1 con il Girona, confermando l’andamento troppo altalenante.

Come vedere Nizza-Atalanta in diretta tv e streaming

Nizza-Atalanta, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
I tifosi del Nizza ©️LaPresse

L’amichevole tra Nizza e Atalanta, in programma giovedì alle 20:00 all’Allianz Riviera di Nizza, in Francia, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match che vedrà protagonisti i nerazzurri.

Il pronostico

L’Atalanta dovrebbe riuscire ad avere la meglio contro un Nizza che anche in amichevole non riesce a trovare continuità. Probabile che vadano a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Nizza-Atalanta

NIZZA (4-4-2): Schmeichel; Atal, Dante, Bard, Lotomba; Pepe, Rosario, Thuram, Diop; Delort, Laborde.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovskyi, Soppy; Lookman, Boga; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2