Almeria-Torino ed Empoli-Monaco, amichevoli: pronostici

Almeria-Torino ed Empoli-Monaco sono due amichevoli e si giocano venerdì, rispettivamente alle 16:30 e alle 17:00: pronostici.

Il Torino sta preparando in terra spagnola la seconda parte della sua stagione. La prima amichevole i granata l’hanno disputata sabato scorso, contro l’Espanyol. Il club di Barcellona è capitolato 1-0: decisivo il gol dell’ex atalantino Miranchuk a fine primo tempo.

Almeria-Torino ed Empoli-Monaco, amichevoli: pronostici
Juric ©️Ansafoto

Solita prova concreta e di sostanza per la formazione allenata da Ivan Juric, che è riuscita a tenere la porta inviolata contro una squadra che galleggia appena sopra la zona retrocessione nella Liga spagnola. Il secondo test sarà con l’Almeria, altra compagine che lotta per evitare la retrocessione nel massimo campionato spagnolo. Gli uomini di Rubi hanno quattro punti in più dell’Espanyol e veleggiano verso il centro-classifica, soprattutto grazie alle quattro vittorie casalinghe consecutive nelle ultime otto giornate. Anche il Torino aveva chiuso positivamente la prima parte, ottenendo tre vittorie in cinque partite e strappando un prezioso punto contro la Roma prima dello stop per i campionati del mondo.

Il pronostico

Il Torino dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche in quest’amichevole. L’Almeria, del resto, non ha entusiasmato nelle ultime uscite post-sosta, perdendo con lo Sturm Graz e pareggiando con i sauditi dell’Al-Nassr. Le reti complessive, tenendo contro dell’impermeabilità difensiva dei granata, potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Almeria-Torino

ALMERIA (4-3-3): F. Martinez; Pozo, Ely, Babic, Akieme; Melero, De La Hoz, Robertone; Leo Baptistao, B. Touré, Embarbà.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Buongiorno, Zima; Bayeye, Ricci, Adopo, Singo; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Un altro test di livello per l’Empoli

Vittoria contro lo Sturm Graz (1-2) e pareggio (1-1) con il Wolverhampton: non ha affatto sfigurato l’Empoli di Paolo Zanetti nelle prime due amichevoli di preparazione in vista della seconda parte del campionato.

Almeria-Torino ed Empoli-Monaco, amichevoli: pronostici
Zanetti ©️Ansafoto

Gli azzurri, per recuperare la forma migliore e farsi trovare pronti in occasione della sfida del prossimo 4 gennaio contro l’Udinese, hanno deciso di misurarsi con avversari di un certo livello: i Wolves militano infatti in Premier League, mentre gli austriaci hanno recentemente affrontato la Lazio in Europa League. Esami entrambi superati. Sarà tuttavia ancora più ostico quello con il Monaco, sesto in Ligue 1 ed impegnato anche sui palcoscenici continentali. I biancorossi di Philippe Clement vengono da un’amichevole di lusso con il Siviglia, in cui hanno pareggiato 1-1. Si tratta di un test che serve ad ambedue le squadre per ritrovare ritmo e smalto a poche settimane dalla ripresa dei campionati. L’Empoli vuole sorprendere, come ha fatto nelle ultime tre giornate, in cui aveva piazzato due vittorie di fondamentale importanza contro Sassuolo e Cremonese.

Il pronostico

Il Monaco è favorito ma non è da escludere che l’Empoli segni almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Empoli-Monaco

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Matazo, Camara; Gelson Martins, Volland, Golovin; Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy