Aston Villa-Villarreal, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Aston Villa-Villarreal è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 21:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La partita di Unai Emery. Il tecnico spagnolo, re indiscusso dell’Europa League, si prepara a riabbracciare i suoi vecchi giocatori nell’amichevole tra Aston Villa e Villarreal, in programma questa sera al Villa Park di Birmingham, in Inghilterra. Soltanto un mese fa l’ex allenatore di Siviglia, Psg e Arsenal sedeva ancora sulla panchina del Submarino Amarillo.

Aston Villa-Villarreal, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Emery ©️Ansafoto

Emery è infatti stato “acquistato” dal club inglese, che ha deciso di pagare i 6 milioni della clausola – tutto lecito in Premier League, in qualsiasi momento della stagione – e accaparrarsi il principale artefice della “favola” Villarreal, che nel giro di un paio di stagioni ha trionfato in Europa League ed è arrivato in semifinale di Champions League. In carica dallo scorso novembre, Emery ha preso il posto dell’esonerato Steven Gerrard ed ha subito esordito con due vittorie di fila in Premier League, contro Manchester United e Brighton. In mezzo la sconfitta in League Cup con i Red Devils, che si presero l’immediata rivincita.

L’Aston Villa ha disputato già tre amichevoli nelle ultime settimane: una sconfitta con il Cardiff City, pareggio (2-2) con il Brighton di De Zerbi e vittoria per 1-0 sul Chelsea. L’obiettivo è arrivare pronti alla sfida del prossimo 26 dicembre, il tradizionale Boxing Day, contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Ricomincerà qualche giorno prima il Villarreal, impegnato già giorno 20 contro il Guijuelo in Coppa del Re. La Liga riprenderà invece il 30 dicembre: all’Estadio de la Ceramica andrà in scena il derby con il Valencia.

La formazione spagnola oggi è guidata dall’esperto Quique Setien, subentrato al partente Emery: dopo un inizio traumatico – tre sconfitte di fila tra Liga e Conference League – il Villarreal ha battuto 1-0 l’Espanyol e 9-0 il Santa Amalia in Coppa del Re. È reduce da due amichevoli con le due turche Fenerbahçe e Galatasaray: coi primi ha perso 2-1; coi secondi invece l’ha spuntata al termine di un pirotecnico 4-3.

Come vedere Aston Villa-Villarreal in diretta tv e streaming

Aston Villa-Villarreal, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Quique Setien ©️Ansafoto

L’amichevole tra Aston Villa e Villarreal, in programma giovedì alle 21:00 al Villa Park di Birmingham, in Inghilterra, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match. Si potrà tuttavia assistere alla sfida attraverso la diretta streaming garantita dal canale Twitch del club inglese.

Il pronostico

Si profila un match aperto e potenzialmente spettacolare tra due squadre prive di molti titolai e che faranno tanti cambi nel corso dei 90 minuti. Non è da escludere che le reti complessive possano essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Villarreal

ASTON VILLA (4-4-2): Olsen; Young, Konsa, Mings, Digne; Raikhy, Kamara, Douglas Luiz, McGinn; Bailey, Watkins.
VILLARREAL (4-3-3): Reina; Fermina, Albiol, Cuenca, Mojica; Coquelin, Capoue, Parejo; Chukwueze, Moreno, Baena.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy