Alanyaspor-Salernitana, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Alanyaspor-Salernitana è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 14:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

La Turchia è diventata una meta assai gettonata per le squadre di Serie A, alle prese con la seconda preparazione di questa strana stagione, “divisa” in due tronconi dal Mondiale.

Alanyaspor-Salernitana, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Nicola ©️LaPresse

Così come ha fatto la Lazio, impegnata in questi giorni in una serie di amichevoli in riva al Bosforo, anche la Salernitana di Davide Nicola ha scelto di preparare il rientro in campo – i granata il prossimo 4 gennaio affronteranno il Milan campione d’Italia all’Arechi – nel Paese della mezzaluna. La formazione campana sabato scorso ha affrontato il Fenerbahçe, attualmente primo in classifica nella Super Lig con due punti di vantaggio sugli storici rivali del Galatasaray. Ed ha rimediato una sonora scoppola: 3-0. Per la Salernitana era la prima amichevole dopo il lungo stop. Per gli uomini allenati dal portoghese Jorge Jesus si trattava invece della quinta uscita. Il massimo campionato turco, infatti, riprenderà già alla vigilia di Natale. E qualche giorno prima c’è l’appuntamento con la coppa nazionale.

La seconda amichevole la Salernitana la giocherà con l’Alanyaspor, un’altra squadra di Super Lig che stazione a metà classifica. Gli arancioverdi sono guidati da un giovane tecnico italiano, Francesco Farioli, ex preparatore dei portieri del Sassuolo, che qualche anno fa fu in lizza per sostituire Roberto De Zerbi sulla panchina neroverde. Anche l’Alanyaspor ha appena disputato un’amichevole con il Fenerbahçe, venendo travolta 4-2.

Nell’undici titolare non dovrebbe esserci i reduci dal Qatar (Piatek, Dia, Bronn) e neppure gli infortunati Mazzocchi e Maggiore. Davanti Nicola schiererà Botheim e Bonazzoli.

Come vedere Alanyaspor-Salernitana in diretta tv e in streaming

Alanyaspor-Salernitana, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Farioli (Instagram alanyaspor)

La gara amichevole tra Alanyaspor e Salernitana, in programma giovedì alle 15:00 allo stadio “Bahçeşehir Okulları” di Alanya, in Turchia, verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nicola continuerà verosimilmente con gli esperimenti anche contro l’Alanyaspor, non potendo contare su diversi titolari. Ma stavolta i granata dovrebbero quantomeno evitare la sconfitta, contro una squadra che adotta quasi sempre un atteggiamento spregiudicato e che deve fare i conti con una delle difese più battute del campionato turco.

Le probabili formazioni di Alanyaspor-Salernitana

ALANYASPOR (3-4-3): Runarsson; Aksoy, Fer, Bayir; Pereira, Gunes, Lusamba, Ozdemir; Karaca, Koka, Cavaleiro.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Lovato, Radovanovic, Fazio; Candreva, Vilhena, Kastanos, L. Coulibaly, Bradaric; Botheim, Bonazzoli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy