Gratta e vinci, “Ricco Natale”: probabilità di vincita e regolamento del gioco

Gratta e vinci, c’è un nuovo tagliando in circolazione che si chiama “Ricco Natale”: le probabilità di vincita e il regolamento del gioco.

Un Natale ricco o un “Ricco Natale“? La risposta è la seconda: è già nelle tabaccherie e nei punti vendita autorizzati il nuovo gratta e vinci che è intanto unico nel suo genere. Un formato A4, intanto, e poi c’è anche la possibilità di quattro possibilità di vincita. Insomma, anche l’Agenzia delle Dogane e il Monopolio di Stato cambiano forma e si adattano con i tempi. Bene, ma andiamo intanto a scoprire quello che è regolamento del gioco e quali sono, ovviamente, le probabilità di vincita, che sono quelle che interessano a chi compra un gratta e vinci per sognare chissà, un Natale sereno e senza pensieri. Il costo è di 10 euro.

Gratta e vinci, "Ricco Natale": probabilità di vincita e regolamento del gioco
©AnsaFoto

Quattro giochi diversi, intanto, e ci sono in palio anche due bonus da 100 euro. Il primo gioco: se sotto le stelle che ci sono da grattare, ci sono tre simbolo uguali, in linea verticale, orizzontale o diagonale, si vince il premio indicato. Nel secondo gioco, se ne ‘I tuoi numeri’ si trova, una o più volte, uno o più ‘Numeri vincenti’, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Trovando il Numero Bonus x 10 si vince il premio corrispondente moltiplicato per 10 volte. Identico il terzo gioco, anche se in questo caso si può trovare come Bonus il X2. Nel quarto gioco si devono grattare le calze di Natale e se si trovano 3 importi uguali, si vince quell’importo. E il bonus? Si vince così: se nel gioco 1 o nel gioco 4 o tra ‘I tuoi numeri’ del gioco 2 o del gioco 3 si trova uno dei simboli presenti sotto le campane ‘Bonus 100 euro‘, si vincono 100 euro.

Gratta e vinci, le probabilità di vincita del “Ricco Natale”

Gratta e vinci, "Ricco Natale": probabilità di vincita e regolamento del gioco
©AnsaFoto

Intanto i premi, che sono 14 quelli in ballo. Oltre il classico costo del biglietto, si possono vincere 20 euro, 25 euro, 30 euro, 50 euro, 100 euro, 200 euro, 500 euro, 1.000 euro, 5.000 euro, 10.000 euro, 50.000 euro e 200.000 euro. La vincita massima è di 2milioni di euro. A Catanzaro qualche giorno fa il primo grosso colpo, con 50mila euro portati a casa.

Ogni 6,39 biglietti c’è la possibilità di vincere un premio maggiore a quello del costo del tagliando. Inoltre, come spiegato prima, c’è la possibilità di più premi nello stesso tagliando. La probabilità di acquistare un biglietto per prendere la vincita massina è di uno su 4,3 milioni.

Impostazioni privacy