Serie C, gironi A e C: i pronostici di domenica 11 dicembre

Serie C, gironi A e C: si gioca il turno numero 18 della terza serie italiana: ecco i pronostici di oggi, domenica 11 dicembre

Scendono in campo oggi, domenica 11 dicembre, i gironi A e C della terza serie italiana. Con delle situazioni di classifica oggettivamente diverse e anche di molto. Sì, perché se nel raggruppamento meridionale, il Catanzaro ha fatto quasi il vuoto con il solo Crotone che cerca di rimanere attaccato, ma con enorme difficoltà, in quello più a nord ci sono cinque squadre raccolte in solamente due punti. Ed è normale che in questo momento l’interesse sia tutto verso questo tipo di graduatoria.

Serie C, gironi A e C: i pronostici di domenica 11 dicembre
Modesto, guida il Vicenza capolista ©LaPresse

Comunque, oltre questo, si scende in campo per cercare di fare punti. Tutte le squadre vorrebbero vincere e di risultati scontati ce ne sono sempre di meno. E nel girone A c’è un Pordenone-Vicenza (con gli ospiti che adesso sono primi in classifica dopo l’avvento di Modesto in panchina) che è sicuramente il match di cartello. Nel raggruppamento C invece la capolista Catanzaro sarà impegnata nel posticipo, quindi non rientra nei pronostici di questo pomeriggio. Ma andiamo a vedere tra i due gironi quello che potrebbe venire fuori.

Serie C, gironi A e C: i pronostici di domenica 11 dicembre

Serie C, gironi A e C: i pronostici di domenica 11 dicembre
Lerda, con il suo Crotone insegue il Catanzaro ©LaPresse

Pordenone-Vicenza, come detto, è il big match: una partita che potrebbe regalare almeno una rete per squadra. Difficile anche l’impegno della FeralpiSalò contro il Novara, anche se i padroni di casa non dovrebbero perdere. Arzignano-Juventus è un’altra sfida che potrebbe vedere entrambe le formazioni a segno.

Scendiamo giù: vittoria per il Crotone, che in casa ospita la Gelbison. Così come dovrebbe vincere la Juve Stabia contro il Messina, fanalino di coda del girone. Monopoli-Pescara è una sfida da almeno un gol a testa, mentre anche l’Avellino dovrebbe riuscire a prendersi l’intera posta in palio.

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Crotone in Crotone-Gelbison (ore 17:30)
Juve Stabia
in Juve Stabia-Messina (ore 17:30)
Avellino
in Avellino- Fidelis Andria (ore 17:30)
FeralpiSalò o pareggio
in FeralpiSalò-Novara (ore 14:30)

GARA DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA

Monopoli-Pescara (ore 17:30)
Pordenone-Vicenza (ore 14:30)
Arzignano-Juventus (ore 14:30)
Latina-Audace Cerignola (ore 14:30)

GARA DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE

Juve Stabia-Messina (ore 17:30)
Crotone-Gelbison (ore 17:30)
Verona-Renate (ore 14:30)
Lecco-Padova (ore 14:30)

Impostazioni privacy