Frosinone-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Frosinone-Pisa è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Dopo i due mezzi passi falsi contro Cagliari e Sudtirol, il Frosinone capolista della Serie B è andato a fare la voce grossa in casa di quella che è attualmente la sua principale antagonista per il primato: la Reggina. In riva allo Stretto, giovedì scorso, c’è stata una sola squadra in campo: uno 0-3 senza possibilità di appello per i calabresi di Pippo Inzaghi, usciti ridimensionati dallo scontro diretto. Risultato che, allo stesso tempo, permette agli scatenati giallazzurri di Fabio Grosso di fare le prime prove di fuga verso il “sogno” massima serie. I ciociari, espugnata Reggio Calabria, ora sono volati a +6 sul secondo posto. Ma ciò che più conta è che adesso possono vantare un vantaggio ancora più ampio (+9) sulla terza piazza, momentaneamente occupata dalla coppia Bari-Genoa. Calo scongiurati, dunque, per Mulattieri e compagni, che si confermano la squadra da battere.

Frosinone-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sampirisi ©️LaPresse

Per l’allenatore campione del mondo nel 2006 con la nazionale di Lippi si è trattato del terzo clean sheet nelle ultime cinque giornate, a riprova di una difesa ermetica, che con 10 gol subiti è la meno battuta della B. Frosinone che va in cerca del decimo risultato utili consecutivo nel big match della 17esima giornata contro il Pisa di Luca D’Angelo. I nerazzurri si sono rimessi sui giusti binari dopo l’arrivo del tecnico che lo scorso anno andò a un passo dalla promozione e contro l’Ascoli nel turno infrasettimanale, ha fatto registrare la quarta vittoria casalinga (2-0): le reti di Torregrossa e Canestrelli consentono ai toscani di salire a quota 22 punti e di avere nuovamente accesso alla zona playoff.

Frosinone-Pisa: le ultime notizie sulle formazioni

Frosinone-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Canestrelli ©️LaPresse

Grosso è intenzionato a confermare l’undici che tre giorni fa ha strapazzato la Reggina a domicilio. Gli unici dubbi riguardano la difesa, dove Monterisi e Frabotta sono in ballottaggio con Sampirisi e Cotali. A centrocampo sono sicuri di un posto Boloca e Mazzitelli, mentre Rohden avrà verosimilmente la meglio su Ciervo. Davanti Mulattieri ancora preferito a Moro. Diversi dubbi anche per D’Angelo, che potrebbe alternare Gliozzi e Torregrossa in attacco. In mezzo Marin insidia Ionita, dietro infine la linea a quattro sarà probabilmente composta da Hermannsson, Rus, Barba e Beruatto.

Come vedere Frosinone-Pisa in diretta tv e in streaming

Frosinone-Pisa è in programma domenica alle 20:30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Pisa è una squadra che scoppia di salute e lo dimostra la lunga sfilza di risultati utili ma è vero anche che in trasferta gli uomini di D’Angelo incontrano maggiori difficoltà: hanno vinto infatti solamente in un’occasione lontano dalla Toscana. Non è da escludere, dunque, un’altra vittoria – che sarebbe pesantissima – da parte di un lanciato Frosinone, che in casa è ancora imbattuto e finora ha incassato a malapena due gol.

Le probabili formazioni di Frosinone-Pisa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Insigne, Mulattieri, Garritano.
PISA (4-3-2-1): Livieri; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Tourè; Tramoni, Morutan; Gliozzi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy