Calciomercato Milan, grave infortunio in amichevole: salta tutto

Ci sono brutte notizie per il Milan e un suo dichiarato obiettivo per il calciomercato di riparazione. Un infortunio in amichevole del calciatore ha rovinato un affare che pareva già fatto

I rossoneri cercano una punta di peso per rinforzare il reparto offensivo. E nelle scorse settimane si era fatto più volte il nome di un giovane prospetto delle Premier League.

Un infortunio rovina il calciomercato del Milan - www.ilveggente.it
Pioli ©LaPresse

Il giocatore è un tesserato del Chelsea. Ed era uno degli obiettivi principali per il calciomercato di gennaio del Milan. C’era già una possibile formula per chiudere la trattativa: prestito con diritto di riscatto a certe condizioni. Purtroppo però Armando Broja, un centravanti ventunenne di nazionalità albanese si è fatto male in amichevole ad Abu Dhabi.

Il Milan era davvero molto interessato a Broja: era la punta dotata di grande potenza e bravo nell’attaccare la profondità di cui la squadra ha attualmente necessità. Nonostante la sua giovane età e l’impiego non costante in Premier, l’albanese aveva dimostrato negli scorsi mesi maturità tattica e soprattutto ottimo dinamismo e spirito di sacrificio.

L’infortunio subito sembra però grave. Le prime diagnosi parlano di uno stop di vari mesi per un problema al ginocchio. Cosa gli è successo? L’attaccante è stato costretto a lasciare il campo durante la sfida amichevole fra Chelsea e Aston Villa ad Abu Dhabi. Lo hanno portato via in barella, in lacrime per il dolore.

Salta il colpo per il calciomercato invernale del Milan: era quasi fatta

In Inghilterra si parla molto dell’infortunio del giovane attaccante. Sul web girano video dell’infortunio shock e commenti dispiaciuti. A tutti hanno fatto impressione le urla di dolore in campo dopo lo scontro che ha portato all’infortunio di Armando Broja.

infortunio shock per Broja - www.ilveggente.it
Infortunio shock per Broja (captured)

L’attaccante piaceva anche al Napoli, ma il Milan sembrava già vicino a chiudere l’affare. Nei prossimi giorni i dirigenti rossoneri avrebbero incontrato proprio a Dubai il giocatore e i vertici del Blues. E ora tutto è destinato a sfumare.

Intanto è cominciato per il Milan in mini-ritiro di Dubai. All’appello mancano soltanto Ibra e Florenzi, che saranno recuperabili solo a metà gennaio. Brogja si è fatto male al ginocchio destro al diciannovesimo del primo tempo dopo un contrasto con un difensore. L’attaccante aveva ottenuto finora diciotto presenze stagionali con il Chelsea ma aveva deciso di lasciare Stamford Bridge per ottenere più minuti.

In ogni caso, il Chelsea è già pronto a valutare l’acquisto di una nuova punta centrale. Secondo la stampa inglese, l’infortunio occorso ad Armando Broja non ha cambiato i piani della dirigenza dei Blues. Il Chelsea voleva venderlo prima di comprare. Ma ora comprerà a prescindere. E a gennaio investirà per migliorare il reparto offensivo. Tra gli osservati c’è anche Tammy Abraham della Roma.

Impostazioni privacy