Calciomercato Lazio e Roma, tradimento in quota: tentazione Mourinho

Calciomercato Roma e Lazio, l’intrigo che non ti aspetti: il voltafaccia che potrebbe accendere nuovamente il derby della Capitale.

Quella che sta per aprire ufficialmente le porte è una sessione invernale di calciomercato nella quale i club italiani, per le ben ovvie contingenze economiche, sfrutteranno le varie situazioni che di volta in volta si presenteranno.

Calciomercato Lazio e Roma, tradimento in quota: tentazione Mourinho
José Mourinho ©LaPresse

La Roma ad esempio vuole puntellare l’organico con almeno due innesti: in attesa di risolvere la grana Karsdorp, i giallorossi hanno messo nel mirino diversi laterali di piede destro (le opzioni Bellerin ed Odriozola restano piuttosto calde) e continuano a sondare un eventuale post Kumbulla. In casa Lazio, invece, oltre a capire la fattibilità di un’operazione per la corsia mancina, ci si interroga sul futuro di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo non è più un titolare inamovibile nello scacchiere di Maurizio Sarri, ed a fronte di un’offerta allettante potrebbe fare le valigie.

Calciomercato Roma, colpo Luis Alberto in quota: lo scenario

Il classe ’92 è legato ai biancocelesti da un contratto in scadenza nel 2025. Salvo clamorosi colpi di scena, nel caso in cui Lotito dovesse ricevere un’offerta da almeno 25 milioni per il “Mago”, potrebbe entrare nell’ordine di idee di privarsi dell’ex Liverpool.

Calciomercato Lazio e Roma, tradimento in quota: tentazione Mourinho
Luis Alberto ©LaPresse

Già nei mesi scorsi si era fatta strada l’ipotesi di un ritorno in Liga: scenario che appare quello più caldo nel caso in cui Luis Alberto dovesse effettivamente lasciare la Capitale, ma occhio alle sorprese.

SNAI, ad esempio, banca la permanenza di Luis Alberto in biancoceleste al termine del mercato di riparazione 2 volte la posta. Atletico Madrid e Valencia “inseguono” invece a quota 5. Alta la quota Juventus (12). Nella lista, però, figura anche la possibile candidatura della Roma: chi volesse puntare su un possibile blitz giallorosso per la mezzala spagnola, la troverebbe quotata a 15.

Impostazioni privacy