Venezia-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Cosenza è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un solo punto separa in classifica Venezia e Cosenza, due squadre che sembrano aver ritrovato fiducia e solidità dopo il cambio di guida tecnica, avvenuto circa un mese fa. Per entrambe però la classifica non è ancora per nulla confortante. L’atterraggio in cadetteria dei lagunari, retrocessi dalla A, non è stato assolutamente morbido e l’inesperienza del tecnico Javorcic ha fatto il resto. L’allenatore croato, protagonista della promozione con il Sudtirol dalla C alla B, ha visto terminare la sua esperienza sulla panchina arancioneroverde in seguito alla sconfitta con l’Ascoli. Adesso al timone del Venezia c’è Paolo Vanoli: l’ex giocatore di Parma e Fiorentina aveva esordito perdendo in casa con la Reggina (1-2) ma dopo la sfida con gli amaranto ha inanellato ben tre risultati positivi, le due vittorie con Palermo (0-1) e Ternana (2-1) e il prezioso pareggio di Modena nell’ultimo turno infrasettimanale. Nel rocambolesco 2-2 del “Braglia”, Ceccaroni e compagni hanno riacciuffato il pari allo scoccare del 90′, grazie ad una rete del norvegese Johnsen.

Venezia-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Crnigoj ©️LaPresse

C’è grande sintonia con il suo compagno di reparto finlandese Pohjanpalo e l’attacco di marca scandinava pare funzionare. Tuttavia, la classifica rimane precaria, con il Venezia momentaneamente penultimo e in piena zona retrocessione. Giovedì i minuti finali sono invece stati fatali al Cosenza di William Viali, che si è visto raggiungere (1-1) dal Brescia in pieno recupero dopo essere passato in vantaggio a metà ripresa con l’esperto attaccante Larrivey. Un epilogo che ha lasciato l’amaro in bocca ai Lupi silani, che ad ogni modo appaiono in crescita, come dimostrano i quattro risultati utili consecutivi. L’inversione di tendenza è evidente rispetto alla gestione Dionigi, conclusasi dopo quattro sconfitte di fila.

Venezia-Cosenza: le ultime notizie sulle formazioni

Venezia-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Larrivey ©️LaPresse

Il dubbio di Vanoli riguarda principalmente la porta: Joronen non è al meglio e potrebbe partire di nuovo dal 1′ Bertinato. Il modulo che sceglierà il tecnico è il 3-5-2, ma sulle fascia sinistra stavolta giocherà Zampano al posto di Haps, con Candela che avrà invece il predominio della corsia destra. Davanti conferme per la coppia Johnsen-Pohjanpalo. Anche Viali è in ansia per il suo portiere, Marson, che si è fatto male in occasione dello gol del Brescia. In caso di forfait è pronto Matosevic. In mezzo dovrebbe tornare Voca, mentre sulla trequarti D’Urso si gioca una maglia con Merola. A sinistra chance per La Vardera.

Come vedere Venezia-Cosenza in diretta tv e in streaming

Venezia-Cosenza è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Penzo” di Venezia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Strano, ma vero: il Venezia davanti al proprio pubblico ha collezionato solamente 4 punti ed è all’ultimo posto per rendimento casalingo. La prima vittoria interna è arrivata una settimana fa contro la Ternana. Dal canto suo, però, neppure il Cosenza fa faville in trasferta, dove ha raccolto a malapena 6 punti. Insomma, ha tutta l’aria di essere una sfida combattuta tra due squadre in crescita ma che rischiano entrambe di ritrovarsi in fondo alla classifica, ancora molto corta nella parte bassa. Probabile che le reti complessive siano almeno due. La maggiore qualità del Venezia potrebbe fare la differenza.

Le probabili formazioni di Venezia-Cosenza

VENEZIA (3-5-2): Bertinato; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Crnigoj, Tessmann, Andersen, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen.
COSENZA (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, La Vardera; Voca, Calò, Florenzi; Brignola, D’Urso; Larrivey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy