Spal-Palermo, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spal-Palermo è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’avventura dell’ex capitano della Roma Daniele De Rossi sulla panchina della Spal – la sua primissima esperienza come allenatore – era iniziata con un risultato eclatante, un nettissimo 5-0, rifilato dai suoi uomini ad una diretta concorrente come il Cosenza. Ma da quella partita fuochi d’artificio non se ne sono visti più, né dalle parti del “Mazza” né altrove. La formazione ferrarese sta facendo registrare su per giù gli stessi risultati della gestione Venturato, che avevano costretto il presidente Tacopina ad esonerare l’ex allenatore del Cittadella ed affidare la squadra all’esordiente De Rossi. Due pareggi di fila con Sudtirol e Ternana, a cui hanno fatto seguito le tre sconfitte di fila con Benevento, Brescia e Modena. Nel turno infrasettimanale ci si aspettava una reazione convinta sul campo del fanalino di coda Perugia, ma non è arrivata. Anzi, la Spal ha rischiato addirittura la sconfitta (0-0) evitata solo grazie all’errore dell’umbro Melchiorri dal dischetto.

Spal-Palermo, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’arbitro ammonisce lo spallino Varnier ©️LaPresse

La classifica diventa preoccupante – i ferraresi sono quartultimi e ad oggi disputerebbero il playout proprio contro il Cosenza – e il giovane tecnico non ha nascosto i problemi davanti alle telecamere, esprimendo un giudizio totalmente negativo sulla prestazione dei suoi. Un’occasione per voltare pagina è la sfida con il Palermo, che in questo momento è avanti di tre lunghezze e sembra aver rimesso le cose a posto con i quattro punti conquistati tra Benevento (0-1) in trasferta e Como (0-0) in casa. Corini si è meritato la riconferma ma dovrà fare un ulteriore sforzo per riportare i rosanero in una zona più consona a quelle che sono le ambizioni della proprietà che la scorsa estate ha acquistato il club.

Spal-Palermo: le ultime notizie sulle formazioni

Spal-Palermo, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Di Mariano ©️LaPresse

Previsti tanti cambi nella Spal rispetto alla gara di Perugia. In attacco La Mantia prenderà il posto dell’infortunato Moncini, mentre sulle fasce Dickmann e Celia saranno preferiti a Tunjov e Tripaldelli. Novità anche a centrocampo dove Murgia e Maistro sembrano in vantaggio su Zanellato e Proia. Qualche aggiustamento pure nella formazione iniziale del Palermo: davanti si dovrebbe rivedere Valente nel tridente con Di Mariano e Brunori. In mezzo invece potrebbero tornare anche Broh e Stulac. Dietro è duello Bettella-Marconi.

Come vedere Spal-Palermo in diretta tv e in streaming

Spal-Palermo è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Mazza” di Ferrara. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Palermo che attualmente sembra avere qualcosa di più di una Spal in crisi di gioco e di risultati. Si profila una gara equilibrata, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio nel match del “Mazza” tra due squadre che al momento fanno parte del club delle deluse di questa Serie B.

Le probabili formazioni di Spal-Palermo

SPAL (3-5-2): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Esposito, Maistro, Maistro, Celia; La Mantia, Finotto.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Broh, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Valente.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy