WhatsApp, i tuoi segreti sono al sicuro: due novità in un colpo solo

WhatsApp, da questo momento in poi non dovrai più preoccuparti: con queste due nuove funzioni puoi dormire su sette cuscini.

Solo qualche ora fa è stato ufficializzato l’arrivo degli avatar, che renderanno ancor più divertente il tuo modo di comunicare su WhatsApp. Ma le sorprese non finiscono qui, perché in prossimità del Natale il team dell’app del gruppo Meta ha messo il turbo e sta lavorando a tantissime nuove feature.

WhatsApp, i tuoi segreti sono al sicuro: due novità in un colpo solo
Pixabay

Due di esse non riguarderanno la chat in sé, ma la privacy degli utenti. Mentre i tecnici risolvevano i bug che hanno attanagliato l’app di messaggistica istantanea nei giorni scorsi, gli sviluppatori mettevano a punto una funzionalità attesissima da tutti i fruitori di WhatsApp.

Come certamente saprete, il gruppo Meta vi dà la possibilità di inviare ai vostri contatti delle foto visualizzabili una volta soltanto. Ecco, presto potrete fare la stessa cosa anche con i messaggi di testo, in maniera tale che i vostri “segreti” siano al sicuro e che non resti traccia in chat delle vostre eventuali confessioni.

WhatsApp, una volta sola basta e avanza

WhatsApp, i tuoi segreti sono al sicuro: due novità in un colpo solo
Pixabay

Come fanno sapere da Tuttoandroid, ci sarà un pulsante accanto alla barra nella quale scriviamo i nostri messaggi. Si tratterà verosimilmente di un lucchetto e, una volta che lo avrete cliccato, sarete certi che quel messaggio potrà essere letto solo una volta dall’utente che l’ha ricevuto.

A quel punto scomparirà e non ci sarà modo di recuperarlo. La feature è ancora in fase di sviluppo, ma il layout non dovrebbe subire alcuna variazione rispetto alle informazioni che vi abbiamo già fornito.

La novità in questione farà il paio, poi, con un’altra funzione in arrivo. Come ampiamente annunciato, a breve non sarà più possibile screenshottare le chat di WhatsApp. Il che sta a significare che tutte le vostre conversazioni sono al sicuro e che il livello di privacy sarà innalzato ai massimi livelli.

Impostazioni privacy