Whatsapp, nuova funzione già disponibile: come creare il proprio avatar

Whatsapp, nuova funzione già disponibile. Ecco come creare il proprio avatar sull’app di messaggistica più usata nel Mondo

Si continua ad aggiornare Whatsapp. E lo fa dando la possibilità di creare il proprio Avatar che si potrà utilizzare immediatamente sia durante i messaggi, sia come immagine di profilo. La funzione, secondo quanto riportato dal Sun, in Inghilterra, è disponibile già da oggi.

Whatsapp, nuova funzione già disponibile: come creare il proprio avatar
Whatsapp ©️Ansafoto

Per molte persone, soprattutto per quelle che non masticano più di tanto la tecnologia, questa sarà la prima volta che avranno la possibilità di creare il proprio avatar: “Continueremo a fornire miglioramenti di stile tra cui illuminazione, ombreggiature, texture di acconciatura e altro ancora che renderanno gli avatar ancora migliori nel tempo” hanno confermato da Meta, l’azienda che gestisce Whatsapp, Facebook e anche Instagram.

Whatsapp, puoi creare subito il tuo avatar

Whatsapp, nuova funzione già disponibile: come creare il proprio avatar
Instagram

In tutto il Mondo la funzione è disponibile da oggi, ma servirà comunque aver aggiornato Whatsapp nella sua ultima versione per poterne usufruire immediatamente. Da quel momento in poi, tramite l’applicazione stessa, tutti potranno creare il proprio profilo avatar che, secondo quanto riportano dal Regno Unito, Meta spera possa essere utilizzato anche per far navigare ancora più persone nel Metaverso. Insomma, una nuova funzionalità che permette a Whatsapp di stare al passo con i tempi. Ma anche di stare al passo di quelle che sono le applicazioni “gemelle”, e cioè di Meta, che permettono già di poter creare la propria immagine digitale e di utilizzarla dappertutto.

Impostazioni privacy