Formazioni ufficiali Croazia-Brasile: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Croazia-Brasile, la sfida tra i vicecampioni e la Seleçao dà il via ai quarti: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Ha impiegato poco più di mezz’ora, il Brasile, per archiviare l’ottavo di finale con la Corea del Sud, travolta senz’appello 4-1 lunedì scorso. Una prestazione spettacolare, oseremo dire straripante quella offerta dalla Seleçao di Tite. Calcio-spettacolo puro. L’ennesima conferma del perché i bookmaker continuino a considerare favoriti i sudamericani. Nei quarti li attende la Croazia di Modric, vicecampione del mondo in carica. Gli uomini di Zlatko Dalic, pur non incantando come quattro anni fa in Russia, sono di nuovo tra le prime otto. L’hanno spuntata contro il sorprendente Giappone ma solo dopo i calci di rigore. E nel girone sono passati come secondi dietro al Marocco, con un bottino di due pareggi a reti bianche e una vittoria (l’unica) per 4-1 sul Canada. Ora c’è da sfatare il tabù Brasile: nei quattro precedenti la Croazia ha rimediato a malapena un pari contro i verdeoro.

Formazioni ufficiali Croazia-Brasile: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

All’Education City Stadium di Al-Rayyan è tutto pronto per il primo quarto di finale: ecco le scelte di formazione dei due commissari tecnici.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT: Zlatko Dalic

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paqueta; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr.; Richarlison. CT: Tite

Formazioni ufficiali Croazia-Brasile, il pronostico sui marcatori

Neymar, la stella del Brasile, è rientrato alla grande dopo il brutto infortunio alla caviglia che aveva fatto temere il peggio e che gli ha impedito di giocare le sfide con Svizzera e Camerun. Rientrato con la Corea del Sud, ha fornito un assist e trasformato un rigore. È lui lo “strumento” che Tite intende utilizzare per “aprire” la difesa croata. Probabile che finisca nuovamente nel tabellino dei marcatori insieme a Vinicius, anche lui a segno contro gli asiatici. Nella Croazia il più ispirato sembra Perisic, ma occhio anche all’atalantino Pasalic.

Formazioni ufficiali Croazia-Brasile, probabili ammoniti e tiratori

I giocatori croati saranno chiamati a svolgere un compito arduo in fase di non possesso e il rischio giallo appare molto alto. Tra i potenziali ammonisti l’interista Brozovic e il suo compagno di reparto Modric. Nel Brasile invece potrebbe ricevere un cartellino giallo l’ex milanista Paqueta, a cui verrà richiesto di fare il cosiddetto lavoro sporco insieme a Casemiro. Per quanto riguarda i probabili tiratori, segnaliamo il solito Perisic, che si renderà pericoloso almeno in due occasioni davanti alla porta di Alisson.

Impostazioni privacy