Pisa-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Pisa-Ascoli è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Con il ritorno in panchina di Luca D’Angelo il Pisa ha cambiato marcia. La deludente parentesi di Rolando Maran al momento è solo uno sbiadito ricordo: il tecnico che lo scorso anno portò i toscani a un passo dal ritorno in Serie A ha rimesso in poco tempo le cose a posto e i nerazzurri stanno risalendo la classifica dopo un avvio deprimente, che faceva presupporre una stagione complicata, in controtendenza con quella precedente. Hermannsson e compagni non perdono una partita dallo scorso settembre ed ora sono di nuovo ad un tiro di schioppo dalla zona playoff. Tre lunghezze separano il Pisa dall’ottavo posto: conto il Bari, domenica scorsa, è arrivato il decimo risultato utile consecutivo. Una striscia lunghissima, composta da quattro vittorie e sei pareggi. Nel capoluogo pugliese, contro la terza forza del campionato, D’Angelo e i suoi hanno portato a casa un prezioso 0-0, difeso con le unghie e con i denti anche dopo l’espulsione di Rus nel finale di gara.

Pisa-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Battere l’Ascoli nel turno infrasettimanale significherebbe scavalcarlo in nona posizione ed avvicinarsi alle zone che contano. La squadra di Cristian Bucchi manca l’appuntamento con la vittoria da ben quattro turni e viene da due pareggi di fila, uno più rocambolesco dell’altro. Contro il Sudtirol, al rientro dalla sosta, è finita 2-2, mentre domenica ha riacciuffato all’ultimo il Como (3-3) evitando una sconfitta che sarebbe stata dolorosa.

Pisa-Ascoli: le ultime notizie sulle formazioni

Pisa-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Una formazione dell’Ascoli ©️LaPresse

I maggiori dubbi mister D’Angelo ce li ha in difesa, dove si contendono una maglia da titolare Esteves e Calabresi. Ballottaggio anche tra Hermannsson e Canestrelli. Tornano però a disposizione sia Cissé che Piccinini. Assenti Nicolas, Caracciolo, Masucci e lo squalificato Rus. Dall’altro lato Bucchi ha qualche problema in attacco, privo di due pezzi da novanta come Dionisi e Gondo. Accanto a Lungoyi dovrebbe giocare Mendes.

Come vedere Pisa-Ascoli in diretta tv e in streaming

Pisa-Ascoli è in programma giovedì alle 18:00 all’Arena Garibaldi di Pisa. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Pisa è in grande spolvero, ha vinto le ultime tre gare giocate all’Arena Garibaldi e parte favorito contro un Ascoli che non sta brillando particolarmente. Entrambe le squadre, tuttavia, nell’ultimo periodo stanno trovando la via del gol con una certa frequenza e non sorprenderebbe se alla fine i gol complessivi dovessero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Pisa-Ascoli

PISA (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Torregrossa.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Botteghin, Simic, Quaranta; Falzerano, Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Lungoyi, Mendes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy