Palermo-Como, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Palermo-Como è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Non riesce ancora a decollare il Como di Moreno Longo, reduce dal terzo pareggio consecutivo. Un match a dir poco rocambolesco quello di Ascoli, con il gol del definitivo 3-3 dei marchigiani arrivato quasi allo scadere, quando i lariani già pregustavano il ritorno al successo, che manca ormai da un mese: sarebbe stato il primo in assoluto in trasferta. Dopo un anno di assestamento il club lombardo ha fatto degli investimenti importanti nello scorso mercato estivo – uno su tutti l’ex Barcellona Fabregas – ma per il momento nessuno dei big acquistati in estate sta facendo la differenza. L’obiettivo a breve termine è abbandonare al più presto le zone pericolose della classifica, visto che il Como ha solamente 15 punti e ad oggi giocherebbe il playout con il Benevento, altra grande delusa.

Palermo-Como, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mancuso e Cerri ©️LaPresse

Un obiettivo che insegue anche il Palermo, che nell’ora più buia si è aggrappato al bomber Brunori, grande protagonista della promozione dalla C alla B. Il cannoniere nato in Brasile ha deciso la strana sfida-salvezza di Benevento (0-1) permettendo ad Eugenio Corini di salvare la panchina ed ai rosanero di lasciare la zona rossa. La squadra siciliana ha dunque voltato pagina dopo le sconfitte consecutive con Cosenza e Venezia.

Palermo-Como: le ultime notizie sulle formazioni

Palermo-Como, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Brunori ©️LaPresse

Sembra avere le idee chiare Corini, che affronterà il Como con il 4-3-3: nel tridente d’attacco agiranno, oltre a Brunori, anche Valente e Di Mariano. Ballottaggio in difesa tra Marconi e Bettella, con il primo leggermente favorito. Il secondo invece ha svolto allenamento differenziato insieme a Mateju e Lancini. Modulo speculare anche per Longo, che però dovrà fare a meno di Fabregas: lo spagnolo tornerà solo nel 2023.

Come vedere Palermo-Como in diretta tv e in streaming

Palermo-Como è in programma giovedì alle 20:30 allo stadio “Barbera” di Palermo. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Basandoci sul disastroso rendimento esterno del Como, immaginiamo che il Palermo riesca, pur con qualche difficoltà, a conquistare almeno un punto in quello che assomiglia a tutti gli effetti ad uno scontro salvezza, nonostante le ambizioni delle due proprietà. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre nella serata del “Barbera”.

Le probabili formazioni di Palermo-Como

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Gomes, Damiani; Valente, Brunori, Di Mariano.
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, Arrigoni; Mancuso, Cutrone, Cerri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy