Estrazione Lotto Superenalotto 8 dicembre: occhio alle date

Estrazione Lotto Superenalotto 8 dicembre, come sempre cambia tutto nei giorni festivi: slittano le estrazioni. 

Chi non stava già più nella pelle alla sola idea di essere baciato dalla dea bendata – e magari entrare a far parte del club dei milionari – dovrà pazientare ancora. Slittano ufficialmente, infatti, le estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto. E non si tratta affatto di una novità, visto che è una prassi ogni volta che coincidono con un giorno festivo. Ogni appassionato che possa definirsi tale saprà che i numeri vengono estratti nei giorni pari – martedì, giovedì e sabato – ma, in questo caso, giovedì 8 dicembre coincide con la festa dell’Immacolata. Uno di quei giorni cosiddetti “rossi” del calendario.

Estrazione Lotto Superenalotto 8 dicembre: occhio alle date
©️LaPresse

L’appuntamento che ogni settimana fa stare in trepidazione milioni di italiani è dunque rimandato. Ma quanto durerà l’attesa? Per quanto riguarda il Superenalotto, l’estrazione del concorso n. 147 dell’8 dicembre sarà posticipata a sabato 10. Slitta, di conseguenza, anche l’estrazione che originariamente era prevista per sabato. Per conoscere i numeri fortunati del concorso n. 148 bisognerà quindi attendere lunedì 12 dicembre.

Estrazione Lotto Superenalotto 8 dicembre, ci sono le nuove date

Estrazione Lotto Superenalotto 8 dicembre: occhio alle date
©️LaPresse

Discorso diverso, invece, per quanto concerne il Lotto e il 10eLotto. Le estrazioni in origine previste per l’8 dicembre non slittano al sabato come il Superenalotto ma al giorno successivo, venerdì 9. E si tornerà alla normalità solamente a partire da martedì 13 dicembre. Lo spiega in maniera dettagliata anche la nota della Sisal, pubblicata nei giorni scorsi. Riguardo al Superenalotto, l’ultima estrazione resta quella del 6 dicembre: martedì scorso non ci fu nessun 6 o 5+1, ma in nove hanno centrato il 5, portandosi a casa circa 36mila euro ciascuno. L’attuale montepremi ammonta dunque a 322 milioni di euro.

Impostazioni privacy