Finale X Factor, diretta TV in chiaro: anticipato il vincitore

Finale X Factor, già ribolle il Mediolanum Forum di Assago per la serata conclusiva del talent show di Sky: in quattro aspirano alla vittoria. 

È indiscutibilmente uno dei momenti più attesi per gli appassionati del talent show musicale per eccellenza. Non avrà forse lo stesso appeal del più generalista Sanremo, ma pochi programmi sono in grado di calamitare l’attenzione – soprattutto delle nuove generazioni – più della finalissima di X Factor. Il countdown in realtà per scoprire chi arriverà sul gradino più alto del podio è già partito da giorni. Giovedì 8 dicembre è la data che i fan del programma di punta di Sky, importante trampolino di lancio per tanti cantanti che vogliono affermarsi sui grandi palcoscenici – come lo fu, a suo tempo, per i Maneskin – hanno cerchiato in rosso già da diversi mesi.

Finale X Factor, diretta TV in chiaro: anticipato il vincitore
©️Ansafoto

Il Mediolanum Forum di Assago sta ribollendo. Sono rimasti in quattro ad ambire alla vittoria: si tratta di Beatrice Quinta, che ha fatto parte della “squadra” di Dargen D’Amico, Linda (Fedez), i Santi Francesi (Rkomi) e i Tropea (Ambra Angiolini). La sfida sarà trasmessa su Sky dalle 21:15 ma sarà possibile vederla anche in chiaro sul canale TV8.

Finale X Factor, secondo i bookie sarà un tripudio per i Santi Francesi

Finale X Factor, diretta TV in chiaro: anticipato il vincitore
I Santi Francesi ©️Ansafoto

Nella serata finale avranno luogo tre manche: il concorrente meno votato sarà costretto ad abbandonare il programma. Della serie, ne rimarrà soltanto uno. Ma cosa dicono le quote dei bookmaker a proposito del favorito? Secondo gli esperti di Sisal si profila un vero e proprio “cappotto” da parte dei Santi Francesi, il duo indie pop “benedetto” da Rkomi, che viene pagato circa due volte la posta (1,72). Subito dietro di loro troviamo la cantante di origini siciliane Beatrice Quinta, della scuderia di Dargen D’Amico (2,75). Terza Linda, la pupilla di Fedez, quotata a 6,00. Decisamente più staccati invece i Tropea: i bookie non credono affatto in una loro affermazione, che verrebbe pagata addirittura 33 volte la posta.