Genoa-Sudtirol, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Sudtirol è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Genoa a picco dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Irriconoscibili i rossoblù nella sfida di domenica scorsa contro il Cittadella, scontro deciso da una rete del granata Antenucci nel secondo tempo. Ancora un ko, il secondo consecutivo, che com’era prevedibile è costato la panchina ad Alexander Blessin: il tecnico tedesco, arrivato nel capoluogo ligure all’incirca un anno fa per compiere l’impresa (poi fallita) della salvezza paga un rendimento non consono ad una squadra che vuole riconquistare subito la massima serie e alcune scelte tattiche a dir poco cervellotiche che non hanno mai funzionato. Nella Serie B dei campioni del mondo 2006, tocca ad Alberto Gilardino prendere le redini del Grifone: l’ex attaccante di Milan e Fiorentina – il Genoa fu una delle ultime tappe della sua carriera – è stato promosso dalla Primavera e dovrà trovare in fretta nuove soluzioni offensive, considerando che i liguri hanno realizzato solamente due gol tra Reggina, Como, Perugia e Cittadella.

Genoa-Sudtirol, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gilardino ai tempi della Pro Vercelli ©️LaPresse

La classifica, intanto, non è bella: Frosinone e Reggina stanno scappando e il secondo posto è già distante sei lunghezze. Nel turno infrasettimanale arriva il sorprendente Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, completamente rivitalizzato dall’allenatore toscano, già reduce da un’insperata salvezza raggiunta con il Cosenza. Ha dell’incredibile quello che stanno facendo i bolzanini: pareggiano da cinque giornate consecutive, ma non perdono addirittura da agosto e domenica hanno fermato (1-1) la capolista Frosinone. Con una rosa che sulla carta avrebbe fatto fatica a salvarsi, Bisoli è ottavo a +7 sulla zona playout.

Genoa-Sudtirol: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Sudtirol, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
De Col ©️LaPresse

Nel Genoa è in dubbio la presenza del centrocampista Portanova, nei guai con la giustizia: ieri è stato condannato dal tribunale di Siena a sei anni per violenza di gruppo. Gilardino si affiderà a Jagiello, mentre l’attaccante Coda tornerà dal 1′: alle sue spalle l’islandese Gudmundsson. Conferma anche per Aramu. Dall’altro lato, Bisoli si affida alla coppia Mazzocchi-Odogwu in attacco. In difesa invece c’è l’ex Masiello.

Come vedere Genoa-Sudtirol in diretta tv e in streaming

Genoa-Sudtirol è in programma giovedì alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Riuscirà Gilardino a dare la scossa ad un Genoa che vive un momento di grande crisi? Dopo due sconfitte consecutive i rossoblù dovrebbero evitare la sconfitta ma il Sudtirol, così come sta facendo ormai da agosto, venderà cara la pelle. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno due nel pomeriggio di Marassi.

Le probabili formazioni di Genoa-Sudtirol
GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman; Aramu, Gudmundsson, Jagiello; Coda.
SUDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Tait, Nicolussi Caviglia; De Col, Mazzocchi, Rover; Odogwu.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy