Fiorentina-Always Ready, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Always Ready è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 18:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

FIORENTINA – ALWAYS READY | mercoledì ore 18:00

Seconda amichevole nel giro di una settimana per la Fiorentina. L’atipico Mondiale che per la prima volta nella storia sta andando in scena in autunno ha stravolto completamente i piani dei club di Serie A e delle altre principali leghe europee, costretti a fermarsi per circa 50 giorni nel bel mezzo della stagione. Terminata la pausa, tutte le squadre che partecipano al massimo campionato italiano hanno ormai ricominciato ad allenarsi per preparare il “secondo tempo”. La Viola lo scorso 1 dicembre ha affrontato l’Arezzo, formazione che milita in Serie C: è finita 4-1 per i gigliati, con tanto di tripletta di Benassi – finora quasi mai utilizzato dal tecnico Italiano – e rete di Ikoné. L’allenatore di origine siciliana ne ha approfittato per fare degli esperimenti, vedere all’opera qualche giovane (Bianco, Amatucci) e dare spazio a chi ha giocato poco tra agosto e novembre.

Fiorentina-Always Ready, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Italiano ©️LaPresse

Fiorentina priva ovviamente dei cinque giocatori convocati dalle rispettive nazionali per i Mondiali qatarioti. I serbi Milenkovic e Jovic sono già stati eliminati durante la fase a gironi; avventura terminata anche per Zurkowski: la sua Polonia si è arresa alla Francia negli ottavi di finale. L’unico ancora impegnato in Medio Oriente è Amrabat, che sta facendo un figurone con il sorprendente Marocco di Regragui. Motivo per cui toccherà di nuovo all’attaccante brasiliano Cabral reggere il peso dell’attacco contro i boliviani dell’Always Ready, in tournée in Europa dallo scorso novembre.

Si tratta di una squadra molto giovane, che sta puntando sui talenti sfornati dall’Under-21 nazionale. Finora però le cose non sono andate benissimo nel Vecchio Continente: nelle precedenti amichevoli sono arrivate tre sconfitte pesantissime – hanno subito complessivamente 12 gol tra Riga, Hapoel Tel Aviv e Maccabi Bney Reine – e una vittoria di misura contro l’Hapoel Acre. Allenati da Oscar Villegas, sono abituati a giocare ad oltre 4mila metri, essendo il club di El Alto, la seconda città più grande della Bolivia.

Come vedere Fiorentina-Always Ready in diretta tv e in streaming

Saponara ©️LaPresse

L’amichevole tra Fiorentina e Always Ready verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Italiano e la formazione boliviana. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Probabile una vittoria larga da parte della Viola contro una squadra che è tutt’altro solida in fase di non possesso, come hanno dimostrato le recenti amichevoli affrontate in Europa. Non è da escludere che i boliviani segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Always Ready

FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Benassi, Maleh; Ikoné, Bianco, Saponara; Cabral.
ALWAYS READY (4-5-1): Mosquera; Medina, Enoumba, Cabrera, Taborga; Urena, Chumacero, Arce, Galindo, Algaranaz; Riquelme.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1

Impostazioni privacy