Cittadella-Bari, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cittadella-Bari è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Continua a rimandare l’appuntamento con i tre punti il Bari. L’ambiziosa e spavalda neopromossa che tra agosto e ottobre collezionava quasi esclusivamente vittorie è soltanto un appannato ricordo. I Galletti allenati Michele Mignani, tecnico artefice della promozione dalla C alla B, stanno viaggiando con il freno a mano tirato e rispetto al roboante inizio di stagione sono costretti forse a ridimensionare i loro obiettivi. Contro il Pisa, nell’ultima giornata di campionato, è arrivato l’ennesimo pareggio, il quinto consecutivo. Stavolta senza gol (0-0) dopo tre partite di fila con entrambe le squadre a segno. Frosinone e Reggina si allontanano, mentre i pugliesi restano in terza posizione, con lo stesso bottino di Genoa, Parma e Brescia ma a -6 dagli amaranto di Pippo Inzaghi.

Il barese Folorunsho ©️LaPresse

Ancora privo del suo cannoniere Walid Cheddira, impegnato ai Mondiali con il sorprendente Marocco, il Bari in questo turno infrasettimanale affronterà un altro esame di un certo livello: la trasferta di Cittadella, dove l’ultima vittoria biancorossa risale al lontano 2014. I granata di Edoardo Gorini sono in salute, reduci da uno storico successo a Marassi contro il Genoa (0-1) firmato Antonucci ed hanno perso solo una volta negli ultimi otto turni. Segnano poco – secondo peggior attacco del torneo dopo il fanalino di coda Perugia – ma sono molto solidi dietro, come dimostrano i soli quattro gol subiti in sette partite (esclusa ovviamente la debacle in Coppa Italia contro il Torino).

Cittadella-Bari: le ultime notizie sulle formazioni

Il gol di Antonucci a Genova ©️LaPresse

Gorini dovrebbe riproporre in blocco l’undici che ha fatto l’impresa a Genova. Antonucci supportato in attacco da Magrassi, con Loris Varela sulla trequarti. Da valutare invece Beretta, ancora non al meglio: il tecnico deciderà all’ultimo se convocarlo o meno. Nessuna defezione importante – Cheddira e l’infortunato Ceter a parte – per Mignani, che davanti confermerà Scheidler di fianco all’esperto centravanti Antenucci.

Come vedere Cittadella-Bari in diretta tv e in streaming

Cittadella-Bari è in programma giovedì alle 15:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Trasferta ostica per un Bari che dopo l’avvio sfavillante non riesce più a vincere. Entrambe, tuttavia, attraversano un momento particolare dal punto di vista offensivo. E non sarebbe una sorpresa se non si vedessero troppi gol. Nelle ultime partite del Cittadella, infatti, solo in un’occasione (contro il Parma) abbiamo assistito a più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Cittadella-Bari

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan, Branca; Lores Varela; Antenucci, Magrassi.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Scheidler, Antonucci.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy