Formazioni ufficiali Portogallo-Svizzera: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Portogallo-Svizzera, la sfida tra lusitani ed elvetici completa il quadro degli ottavi: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Per accedere ai quarti di finale il Portogallo di CR7 dovrà superare un avversario decisamente ostico: la Svizzera di Murat Yakin, seconda classificata dietro al Brasile nel gruppo G. Nella sfida che manda in archivio gli ottavi di finale non sono pochi gli spunti di riflessione. A cominciare dal fatto che questa sarà la terza volta, nel 2022, che le due selezioni si ritrovano una di fronte all’altra. Si sono infatti affrontate già in due occasioni nell’ultima Nations League ed è finita con una vittoria per parte: 4-0 per il Portogallo nella gara d’andata di Lisbona, 1-0 per la Svizzera nel ritorno giocato a Ginevra.

Formazioni ufficiali Marocco-Spagna: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️Lapresse

I lusitani di Fernando Santos, nonostante un Cristiano Ronaldo non particolarmente ispirato e poco protagonista, hanno vinto senza grossi problemi il loro girone: ininfluente la sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro la Corea del Sud. Un cammino di tutto rispetto anche quello della Svizzera, in grado di battere la concorrenza di Camerun e Serbia in un gruppo sostanzialmente dominato dal Brasile. L’ultima presenza degli elvetici tra le prime otto di un Mondiale risale a 68 anni fa. Ma andiamo a vedere le scelte di formazione.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Dias, Guerreiro; Otavio, Carvalho, Bernardo Silva; Bruno Fernandes, Gonçalo Ramos, Joao Felix. CT: Fernando Santos

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. CT: Murat Yakin.

Formazioni ufficiali Portogallo-Svizzera, il pronostico sui marcatori

La notizia ha del clamoroso: Cristiano Ronaldo inizierà dalla panchina nell’ottavo di finale contro la Svizzera. Al suo posto, al centro del tridente portoghese, giocherà Gonçalo Ramos, giovane attaccante del Benfica. Si può puntare una fiche sul centravanti classe 2001 che farà di tutto per ripagare la fiducia del suo allenatore.

Anche Bruno Fernandes, forse il principale trascinatore del Portogallo fino a questo punto del torneo, è uno dei possibili marcatori. Nella Svizzera è apparso in gran forma Shaqiri, in gol contro la Serbia: non è da escludere che l’ex interista che oggi gioca in Mls possa ripetersi.

Formazioni ufficiali Portogallo-Svizzera, probabili ammoniti e tiratori

La retroguardia della Svizzera potrebbe andare più volte in sofferenza nell’arco dei novanta minuti (o forse più): rischiano il giallo Freuler e Rodriguez. Nel Portogallo potrebbe finire  sul taccuino dell’arbitro l’esperto centrale Pepe, che ha un certo feeling con le ammonizioni. Ci aspettiamo almeno un tiro in porta da parte di Joao Felix, ancora una volta preferito a Leao. Tra gli uomini di Yakin invece sarà Embolo uno dei più pericolosi.

Impostazioni privacy