WhatsApp, cambia tutto: ora puoi farlo nello stesso momento

WhatsApp, ecco la funzione che tutti gli utenti stavano aspettando: con questa novità l’app cambia completamente volto.

Gli sviluppatori di WhatsApp non si fermano mai. È vero che l’app di messaggistica istantanea è già all’avanguardia, ma questo non vuol dire che la sua evoluzione si debba fermare, anzi. Per questo il gruppo Meta è costantemente al lavoro per offrire agli utenti un servizio sempre più completo.

WhatsApp, cambia tutto: ora puoi farlo nello stesso momento
Pixabay

E la funzionalità che lo staff di WABetaInfo ha scoperto essere in fase di sviluppo renderà la piattaforma decisamente più appetibile. Il perché è presto detto: l’aggiornamento in arrivo contribuirà a semplificare la vita di chiunque utilizzi i servizi della nota app dall’icona di colore verde.

Le novità in cantiere riguardano, nello specifico, le videochiamate. Gli utenti, come noto, possono effettuarle già da tempo, ma le modifiche che da qui a breve saranno introdotte permetteranno di fare, mentre si parla con qualcuno, qualcosa di particolarmente utile.

WhatsApp, puoi farlo anche mentre videochiami

WhatsApp, cambia tutto: ora puoi farlo nello stesso momento
Pixabay

Secondo le informazioni di cui è in possesso WABetaInfo, WhatsApp provvederà ad abilitare a breve la cosiddetta modalità picture-in-picture. Cosa significa? Semplice: vuol dire che mentre si è impegnati in una videochiamata con qualcuno si potrà ridurre la finestra ad icona, oppure nasconderla temporaneamente.

Questo permetterà, come facilmente intuibile, di liberare completamente lo schermo del proprio smartphone e di dedicarsi dunque ad altre attività. Si potrà mandare un’email, controllare la bacheca di Instagram, cercare informazioni in rete, consultare documenti e qualunque cosa vi occorra fare in quel preciso istante.

La feature, come dicevamo, è ancora in fase di sviluppo: WABetaInfo ne ha scovato le prime tracce nella build beta della versione iOS, ma non dovrebbe volerci molto prima che Meta la ufficializzi e la renda disponibile per tutti gli utilizzatori. È solo questione di tempo, dunque, e poi potrai finalmente fare quello che ti pare anche mentre sei in videochiamata con qualcuno.

Impostazioni privacy