WhatsApp, adesso basta un click: più veloce che mai

WhatsApp, quante novità in un colpo solo: oltre ai sondaggi e alla chat con se stessi arriva anche una feature tutta da scoprire.

In poche ore su WhatsApp e dintorni è successo praticamente di tutto. I più volte annunciati sondaggi sono finalmente comparsi all’interno dei gruppi ed è arrivata perfino una funzione che ci permetterà di fare qualcosa di strano ma al tempo stesso molto utile: scrivere a noi stessi.

WhatsApp, adesso basta un click: più veloce che mai
Pixabay

Che detto così può sembrare una follia, ma non lo è assolutamente. Sarà comodissimo avere a disposizione un archivio personale online, super privato, nel quale conservare i file multimediali che preferiamo, prendere appunti e così via. Ma le sorprese non finiscono qui.

Un imminente aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea svecchierà anche una funzione che nel tempo, a differenza di altre, non era progredita. E, anche in questo caso, si tratterà di un update molto interessante, teso a rendere sempre più facilmente fruibile l’app di colore verde.

WhatsApp, Meta riprogetta la fotocamera

WhatsApp, adesso basta un click: più veloce che mai
Pixabay

Gli sviluppatori di Meta stanno riprogettando completamente la fotocamera dell’app. Lo si evince dagli screenshot dalla versione beta destinata agli utenti Android, già in fase di testing, ma è assai probabile che quanto prima sbarchi anche sui dispositivi di casa Apple.

Ma andiamo a scoprire, adesso, cosa cambierà in concreto con questo inaspettato aggiornamento. Al momento, come certamente saprete, per passare dalla modalità foto a quella video occorre esercitare una pressione per qualche istante sull’apposito tasto che compare in basso al centro dello screen.

Da questo momento in poi, invece, sarà sufficiente scorrere verso destra o verso sinistra in base alla funzione che si intende attivare. Nei prossimi giorni, fanno sapere da TuttoAndroid, la versione beta sarà distribuita a molti altri utenti.

Impostazioni privacy