Formazioni ufficiali Brasile-Corea del Sud: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Brasile-Corea del Sud, un impegno da non sottovalutare per i verdeoro di Tite: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Sono bastate due vittorie al Brasile per raggiungere gli ottavi di finale, uno scoglio che la Seleçao supera ininterrottamente da Italia ’90. Quella fu l’ultima volta che la nazionale carioca non entrò a far parte delle prime otto di un Mondiale, quando fu eliminata dall’Argentina di Diego Armando Maradona. Da allora arrivare ai quarti non ha mai rappresentato un problema, anzi. Cerca un’impresa memorabile invece la Corea del Sud, che non passa un traguardo del genere dall’edizione 2002, che ebbe il privilegio di organizzare insieme al Giappone. La selezione di Paulo Bento si è qualificata per il rotto della cuffia, rimontando in pieno recupero un Portogallo appagato e pieno di riserve. Nel proprio girone il Brasile aveva chiuso i conti dopo le prime due partite. Nella terza Tite ha esagerato con il turnover e nel finale è stato beffato dal Camerun.

Formazioni ufficiali Brasile-Corea del Sud: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️Lapresse

L’ultimo confronto tra i verdeoro e gli asiatici risale allo scorso giugno e non ci fu storia: 5-1 per il Brasile, che contro la Corea del Sud è sempre uscito imbattuto negli ultimi sei precedenti. Ma andiamo a vedere quali sono le scelte di Tite e di Paulo Bento.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Paquetà, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr.; Richarlison. CT: Tite.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Son Heung-min, Lee Jae-sung, Hwang Hee-chan; Cho Gue-sung. CT: Paulo Bento.

Formazioni ufficiali Brasile-Corea del Sud, il pronostico sui marcatori

Non avrebbe dovuto giocare, per via di quel colpo alla caviglia che l’ha messo k.o. dopo la prima partita con la Serbia. Invece Neymar ha bruciato le tappe, avendo capito che il Brasile – nonostante abbia dimostrato di saper fare a meno di lui – ha bisogno del suo talento e del suo carisma. L’asso del Psg potrebbe lasciare il segno insieme a Vinicius, un altro possibile marcatore: l’attaccante del Real Madrid con la sua velocità può mettere in difficoltà la retroguardia coreana.

Formazioni ufficiali Brasile-Corea del Sud, probabili ammoniti e tiratori

Il “napoletano” Kim rientra dopo lo stop con il Portogallo e stavolta avrà il difficile compito di fermare l’attacco stellare del Brasile, motivo per cui è a rischio giallo. L’arbitro potrebbe essere severo anche con il suo connazionale Jung, che gioca in mediana. Nel Brasile uno dei papabili per finire sul taccuino dell’arbitro è Militao. Atteso invece almeno un tiro in porta da Richarlison, mattatore nella prima giornata con la doppietta alla Serbia.

Impostazioni privacy