Cosenza-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cosenza-Perugia è una partita della quindicesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COSENZA – PERUGIA | domenica ore 15:00

Si respira aria di scontro salvezza nel rovente – ovviamente non dal punto di vista delle condizioni meteorologiche – pomeriggio del “Marulla”. Cosenza e Perugia annaspano nei bassifondi della classifica e con grande fatica stanno cercando di risollevarsi dopo aver cambiato guida tecnica. La società calabrese un mese fa ha dato il benservito a Davide Dionigi: l’avventura in riva al Crati dell’ex attaccante della Reggina si è conclusa in seguito alla sconfitta interna con il Frosinone, la quarta di fila per i Lupi. Al suo posto è arrivato William Viali, alla sua prima esperienza in cadetteria. Con l’ex difensore di Lecce e Fiorentina la squadra sta avendo un accenno di reazione: l’esordio di Pisa non è stato dei migliori, ma dopo la debacle toscana (3-1) il Cosenza è tornato a fare punti, battendo in maniera rocambolesca il Palermo (3-2) e strappando un punto prezioso a Cittadella (1-1).

Cosenza-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
D’Urso ©️LaPresse

Se il campionato terminasse oggi, i rossoblù sarebbero in zona playout ed al momento hanno gli stessi punti (15) che avevano lo scorso anno dopo le prime quindici giornate. Situazione ancora più drammatica per gli umbri, protagonisti di un avvio davvero deludente. La situazione sembra sia cambiata da quando è tornato in panchina Fabrizio Castori, esonerato dopo le prime giornate per far posto a Silvio Baldini. Il tecnico che due anni fa fu artefice della promozione della Salernitana in A pare abbia trovato il modo per tornare a far girare una squadra che era partita con altri obiettivi. Prima della sosta il Perugia aveva impattato con il Modena (1-1) ma domenica scorsa ha conquistato la sua terza vittoria stagionale, piegando 1-0 il più quotato Genoa con una rete di Marco Olivieri.

Cosenza-Perugia: le ultime notizie sulle formazioni

Cosenza-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Olivieri e Kouan ©️LaPresse

Sarà di nuovo 4-3-2-1 per Viali, che rispetto a Cittadella in difesa ritrova Vaisanen, tornato a disposizione dopo gli impegni con la nazionale. In attacco il tecnico dovrebbe scegliere nuovamente Larrivey, supportato da D’Urso e Merola. Stavolta non darà forfait Florenzi, assente nella trasferta veneta per via dell’influenza. Due assenze importanti per Castori, che molto probabilmente dovrà rinunciare al match winner della sfida con il Genoa, Olivieri.

Come vedere Cosenza-Perugia in diretta tv e in streaming

Cosenza-Perugia è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla nota piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, e su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Una gara di difficile lettura, tra due squadre che non sono partite bene ma che nelle ultime due partite sembrano aver cambiato – seppur timidamente – marcia. Certo è che sia Cosenza che Perugia faranno tutto il possibile per evitare una sconfitta che potrebbe essere deleteria. Un pareggio non è da escludere in un match in cui dovrebbero andare a segno entrambe, come del resto è avvenuto nelle ultime quattro sfide del “Marulla”.

Le probabili formazioni di Cosenza-Perugia

COSENZA (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Gozzi; Voca, Calò, Florenzi; D’Urso, Merola; Larrivey.
PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Santoro, Bartolomei, Kouan, Paz; Strizzolo, Di Carmine.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy