Calciomercato Roma e Inter, nel mirino un portiere da top 11 Mondiale

Calciomercato Roma e Inter, nel mirino un portiere da top 11 del Mondiale: ecco quali potrebbero essere le idee di Pinto e di Marotta

Il Mondiale è sempre una vetrina importante. Sono molti i calciatori che spinti dalla manifestazione più importante e sognata da bambini, che cercano di dare tutto quello che hanno e molto spesso ci riescono. E poi c’è chi ha intenzione di cambiare squadra, anche, che vuole dare quel qualcosa in più per mettersi in evidenza e per cercare una nuova sistemazione. E poi ci sono, infine, anche quelle società che guardano in questo momento in Qatar per cercare di appuntare dei nomi che potrebbero tornare utili nel momento in cui serve investire sul mercato. Un intreccio continuo.

Calciomercato Roma e Inter, nel mirino un portiere da top 11 Mondiale
Pinto e Marotta ©LaPresse

Bene: andando ad analizzare quelli che possono essere i problemi di alcune squadre della massima serie, ci sono Inter e Roma che qualche pensiero ce lo hanno soprattutto per il ruolo del portiere. I nerazzurri, ad esempio, con Handanovic ormai accantonato da Inzaghi potrebbero avere delle difficoltà nel gestire Onana, che come tutti sappiamo ha lasciato in anticipo la manifestazione qatariota. In casa giallorossa invece Rui Patricio ha un solo anno di contratto mentre Svilar, il giovane che al momento dovrebbe essere il secondo, non convince per nulla e anche nella tournée giapponese dei giallorossi si è macchiato di alcuni errori grossolani. Ecco, le due squadre, potrebbe anche decidere di andare a prendere un portiere da top 11.

Calciomercato Roma e Inter, nel mirino Rochet

Il nome potrebbe essere quello del portiere dell’Uruguay Rochet: classe 1993, gioca nel Nacional, in Patria, e le sue prestazioni sicuramente sono balzate all’occhio. Entrato nella top 11 dell’ultima giornata del Mondiale soprattutto per il rigore parato ad Ayew, è uno che potrebbe fare al caso dei due club in questione che potrebbero anche risolvere i loro problemi tra i pali. Insomma, il profilo è veramente interessante e anche da seguire. Ecco, comunque, i migliori della terza giornata qatariota, l’ultima della fase a gironi.

 

Impostazioni privacy