Formazioni ufficiali Ghana-Uruguay: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Ghana-Uruguay, agli africani potrebbe bastare un pari per “vendicarsi” del 2010: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Una ferita che brucia ancora parecchio. Quella del Mondiale 2010 fu senza alcun dubbio una delusione tremenda per il Ghana. Che adesso ha la possibilità di “vendicare”, certificando di fatto l’eliminazione dell’Uruguay. La selezione che dodici anni fa in Sudafrica impedì alle Black Stars di diventare la prima squadra africana a raggiungere le semifinali in un campionato del mondo si trova sull’orlo del baratro. Sì, i sudamericani di Diego Alonso non hanno ancora vinto una partita in Qatar, pareggiando con la Corea del Sud (0-0) e perdendo 2-0 con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. L’unico modo per avanzare agli ottavi è infatti battere gli africani, con qualsiasi risultato. E sperando che al contempo i coreani non facciano l’impresa contro CR7 e compagni. Al Ghana, invece, basta anche un pareggio per essere sicuro di ritornare le prime sedici del pianeta. Ecco le scelte di formazione.

Formazioni ufficiali Ghana-Uruguay: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

GHANA (4-2-3-1): Ati-Zigi; Seidu, Amartey, Salisu, Baba Rahman; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. CT: Otto Addo.

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Gimenez, Coates, Olivera; Valverde, Bentancur, De Arrascaeta; Pellistri, Suarez, Nunez. CT: Diego Alonso.

Formazioni ufficiali Ghana-Uruguay, il pronostico sui marcatori

Diego Alonso ha scelto nuovamente Luis Suarez, preferito a Cavani nell’attacco uruguagio. El Pistolero, grande protagonista nella famosa sfida del 2010 – fu autore della cosiddetta “parata” al minuto 120 che evitò la rete ghanese e causò il rigore della possibile vittoria, poi sbagliato da Asamoah Gyan – finora però non ha entusiasmato. Al contrario, è apparso alquanto appesantito e non è da escludere che commetta anche un paio di falli. Sul tabellino dei marcatori potrebbe invece finirci Darwin Nunez: anche il centravanti del Liverpool ha bisogno di riscattare due prestazioni non entusiasmanti. Nel Ghana occhio invece all’ispiratissimo Kudus, già a segno due volte contro la Corea del Sud.

Formazioni ufficiali Ghana-Uruguay, probabili ammoniti e tiratori

Bentancur è in gran forma. L’ha dimostrato con il Tottenham in Premier League, dove sta riuscendo a trovare la via del gol con una sbalorditiva frequenza. Ci aspettiamo almeno un tiro in porta dall’ex juventino. Si renderà verosimilmente pericoloso anche il capitano ghanese André Ayew, che giocherà di fianco al fratello Jordan. Rischia l’ammonizione Valverde nell’Uruguay, dall’altro lato invece potrebbe ricevere un giallo Thomas Partey.

Impostazioni privacy