Formazioni ufficiali Camerun-Brasile: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Camerun-Brasile, la Seleçao vuole chiudere a punteggio pieno: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Il Camerun per sfatare un terribile tabù, che vede la selezione africana sempre fuori ai gironi nelle ultime cinque partecipazioni alla fase finale. Il Brasile invece per chiudere a punteggio pieno dopo le vittorie – entrambe senza subire gol – contro Serbia e Svizzera. E assicurarsi quel primo posto che gli consentirà di evitare un pericoloso incrocio con il Portogallo. In caso di primato – alla Seleçao di Tite basta un pareggio per vincere il gruppo C – negli ottavi sarà scontro tutto sudamericano con l’Uruguay, che nelle gare del pomeriggio si è aggiudicato lo “spareggio” con il Ghana. I due precedenti, che risalgono al 1994 e al 2014, sorridono ai brasiliani, che ottennero due successi netti rispettivamente per 3-0 e 4-1 ai danni dei Leoni Indomabili. Il selezionatore carioca ha già comunicato che manderà in campo diverse seconde linee; dall’altro lato il commissario tecnico Song si gioca il tutto per tutto schierando una formazione spregiudicata. Ecco le scelte dei due allenatori.

Formazioni ufficiali Camerun-Brasile: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

CAMERUN (4-2-3-1): Epassy; Fai, Wooh, Ebosse, Tolo; Zambo Anguissa, Kunde; Mbeumo, Choupo-Moting, Ngamaleu; Aboubakar. CT: Rigobert Song.

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Militao, Bremer, Alex Telles; Fabinho, Fred; Antony, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. CT: Tite.

Formazioni ufficiali Camerun-Brasile, il pronostico sui marcatori

Tite, come previsto, stravolge completamente il suo Brasile per dare spazio a chi finora ne ha avuto meno. Gabriel Jesus, uno dei grandi protagonisti della cavalcata dell’Arsenal in Premier League, può fare male alla difesa del Camerun. Si metterà in mostra anche Antony, acquistato a peso d’oro la scorsa estate dal Manchester United. Tra i camerunesi è Aboubakar un potenziale marcatore, apparso in gran forma dopo la doppietta realizzata contro la Serbia che tiene in vita la selezione africana.

Formazioni ufficiali Camerun-Brasile, probabili ammoniti e tiratori

La retroguardia del Camerun dovrà fare i conti con un attacco stellare – malgrado giochino le “riserve” – come quello brasiliano: rischiano un cartellino giallo il centrale Wooh, scelto a sorpresa al posto di Castelletto, e il “napoletano” Zambo Anguissa. Tra i più nervosi nella formazione di Tite potrebbe esserci Dani Alves. Per quanto riguarda i possibili tiratori, c’è ovviamente l’imbarazzo della scelta tra i brasiliani: sarà verosimilmente ispirato Gabriel Martinelli, un altro giocatore che sta facendo molto bene nell’Arsenal. Nel Camerun invece attenzione al solito Choupo-Moting, arrivato in stato di grazia in Qatar.

Impostazioni privacy