Formazioni ufficiali Giappone-Spagna: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Giappone-Spagna, la Roja può chiudere il girone davanti a tutti: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

La Spagna è l’unica selezione del gruppo E ad essere padrona del proprio destino negli ultimi 90 minuti della fase a gironi. Gli uomini di Luis Enrique hanno totalizzato quattro punti, frutto della goleada alla Costa Rica (7-0) e dell’1-1 con la Germania, e con una vittoria sarebbero sicuri di passare come primi. Negli ottavi troverebbero la Croazia, che ha appena evitato la sconfitta con il Belgio. In caso di secondo posto, invece, li attenderebbe il sorprendente Marocco. Tutto dipenderà dall’esito della sfida con il Giappone. Questo Mondiale rischia di essere un’occasione persa per i nipponici: dopo aver fatto l’impresa con la Germania all’esordio, hanno fallito il possibile match point con la Costa Rica e adesso sono costretti a battere la Spagna. Il pareggio, infatti, potrebbe non bastare visto che è alquanto improbabile che la Germania non esca coi tre punti dall’altra sfida. Ma vediamo quali sono le scelte di formazione dei due commissari tecnici.

Formazioni ufficiali Giappone-Spagna: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

GIAPPONE (3-4-3): Gonda; Itakura, Yoshida, Taniguchi; Ito, Morita, Tanaka, Nagatomo; Kamada, Maeda, Kubo. CT: Hajime Moriyasu.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Rodri, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Nico Williams, Morata, Dani Olmo. CT: Luis Enrique.

Formazioni ufficiali Giappone-Spagna, il pronostico sui marcatori

Si è fatto trovare pronto contro la Germania, dopo aver trovato la via del gol da subentrato contro la Costa Rica all’esordio. Non c’è niente da fare: con la maglia della nazionale Alvaro Morata è una sentenza. Stavolta partirà titolare e non è da escludere che finisca nel tabellino dei marcatori anche nella delicata sfida con il Giappone. Potrebbe fargli compagnia Nico Williams, il classe ’02 schierato a sorpresa da Luis Enrique.

Formazioni ufficiali Giappone-Spagna, probabili ammoniti e tiratori

Per la difesa della Spagna i maggiori pericoli potrebbero provenire da Kubo e Kamada, che effettueranno almeno un tiro verso la porta di Unai Simon. Tra le Furie Rosse, invece, un probabile tiratore è Dani Olmo, giocatore che piace molto al commissario tecnico ed è spesso pericoloso in area avversaria. Per quanto riguarda i gialli, si tratta di due squadre tutto sommato corrette. Chi potrebbe ricevere un cartellino è l’ex interista Nagatomo.

Impostazioni privacy