L’Argentina si qualifica se…tutte le combinazioni del gruppo C

L’Argentina si qualifica se…alle 20:00 si chiude il raggruppamento C del Mondiale in Qatar: ecco come Messi e compagni potrebbero andare avanti

Se Francia e Brasile, le altre due super favorite del Mondiale, hanno conquistato con un turno d’anticipo il pass per gli ottavi di finale, questo non si può dire dell’Argentina che dopo averci rimesso le penne nella prima uscita contro l’Arabia Saudita, grazie ai gol di Messi e di Enzo Fernandez ha battuto il Messico mantenendo vivo il sogno Mondiale. Stasera, la squadra di Scaloni, con inizio alle 20, affronta la Polonia che al momento guida il raggruppamento C. A Szczesny e compagni basterebbe un pareggio per andare avanti. Cosa che potrebbe non bastare alla truppa Albiceleste.

L'Argentina si qualifica se...tutte le combinazioni del gruppo C
Messi ©LaPresse

La classifica a novanta minuti dal termine recita Polonia 4, Argentina e Arabia Saudita 3, Messico 1. Insomma, sono ancora tutte in gioco e tutte potrebbero sia andare avanti che uscire. Ultimo turno al cardiopalma e non adatta ai deboli di cuore. Ma andiamo a scoprire quelle che potrebbero essere le combinazioni.

L’Argentina si qualifica se…quello che potrebbe succedere nel gruppo C

L'Argentina si qualifica se...tutte le combinazioni del gruppo C
Lewandowski ©LaPresse

Battendo la Polonia con qualsiasi risultato, e se l’Arabia Saudita non dovesse battere il Messico, Messi e compagni andrebbero avanti come primi del proprio girone. Se invece la squadra che ha fatto il colpaccio al debutto dovesse riuscire a superare la squadra del ct Martino, l’Argentina dovrebbe battere la Polonia con un risultato che permetterebbe all’Arabia Saudita di non superarla nella differenza reti: in questo momento Scaloni è a +1 e gli arabi a -1.

Ovviamente la squadra sudamericana potrebbe passare anche come seconda nel girone: vittoria sulla Polonia e vittoria dell’Arabia Saudita con un risultato che farebbe ribaltare la differenza reti. Oppure pareggio di Scaloni contro Lewandowski e sconfitta o pareggio dell’Arabia Saudita.

In tutto questo anche il Messico, a quota 1 e ultimo, spera nel passaggio del turno. L’altra squadra sudamericana del gruppo C, battendo l’Arabia Saudita, potrebbe sperare nel colpaccio della Polonia per superare tutti e volare agli ottavi. Sì, saranno davvero novanta minuti non adatti ai deboli di cuore. 

Impostazioni privacy