Formazioni ufficiali Australia-Danimarca: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Australia-Danimarca, gli scandinavi non hanno alternative alla vittoria: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Come un anno e mezzo fa all’Europeo, la Danimarca si giocherà la qualificazione all’ultima giornata. I danesi finora hanno sostanzialmente deluso, non andando oltre uno scialbo 0-0 con la Tunisia all’esordio e perdendo 2-1 contro la Francia di Kylian Mbappé. Ora sono costretti a vincere contro l’Australia, che a sorpresa si è imposta di misura sulla Tunisia dopo aver rimediato una brutta sconfitta coi francesi. I Socceroos sarebbero praticamente qualificati anche con un pareggio, ma dovranno misurarsi con una delle squadre potenzialmente più brillanti del vecchio continente, che ha voglia di riscatto e vuole evitare una clamorosa eliminazione. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori.

Formazioni ufficiali Australia-Danimarca: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

AUSTRALIA (4-4-2): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Leckie, Irvine, Mooy, Goodwin; Duke, McGree. CT: Graham Arnold.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen; Skov Olsen, Eriksen, Lindstrom; Braithwaite. CT: Kasper Hjulmand.

Formazioni ufficiali Australia-Danimarca, il pronostico sui marcatori

La Danimarca finora ha deluso proprio a livello offensivo: strano per una nazionale abituata a non speculare e che aveva segnato caterve di gol durante le qualificazioni a Qatar 2022. L’Australia è una squadra organizzata ma tutt’altro che irresistibile. Probabile che stavolta i danesi, costretti ad attaccare a spron battuto, si sblocchino e tra i probabili marcatori segnaliamo capitan Eriksen, pericolosissimo anche sui calci piazzati grazie alle sue qualità balistiche. Potrebbe segnare almeno una rete anche l’ex bolognese Skov Olsen.

Formazioni ufficiali Australia-Danimarca, probabili ammoniti e tiratori

Hjulmand gli ha dato fiducia a sorpresa: l’ex centravanti del Barcellona Braithwaite è uno dei probabili tiratori. Tra gli australiani è Duke, autore del gol che ha castigato la Tunisia, uno che potrebbe impensierire la difesa danese con la sua fisicità. Rischia l’ammonizione Irvine, centrocampista australiano che si è visto già sventolare un giallo contro la Francia.

Impostazioni privacy