Canada-Marocco, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Canada-Marocco è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca giovedì alle ore 16:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CANADA – MAROCCO | giovedì ore 16:00

Nella seconda giornata il Marocco ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere all’esordio contro una nazionale di medio-alto livello come la Croazia, fermata sullo 0-0. E s’è preso l’illustre scalpo del Belgio, battuto con un perentorio 2-0 che avvicina sensibilmente i Leoni dell’Atlante ad un traguardo storico. Le reti di Romain Saiss e di Zakaria Aboukhlal hanno fatto impazzire di gioia un intero popolo e spinto invece la selezione di Martinez sull’orlo del precipizio: al Marocco infatti basterà un pari contro il Canada già eliminato per staccare il pass per gli ottavi. L’ultima volta che i nordafricani ci riuscirono era il 1986, il Mondiale si giocava in Messico e Diego Maradona trascinava l’Argentina verso il suo secondo trionfo.

Canada-Marocco, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Hakimi festeggia il successo sul Belgio ©️Ansafoto

Di contro, il Belgio sarà costretto ad avere la meglio sui croati nell’altro match. Pareggiando, infatti, De Bruyne e compagni dovranno confidare in un improbabile sussulto d’orgoglio dei canadesi, i quali dovrebbero vincere pure con parecchi gol di scarto.

La differenza reti al momento vede in vantaggio il Marocco (+2 e -1): solo una pesante sconfitta, insomma, spezzerebbe il sogno degli uomini di Walid Regragui. Che domenica hanno lasciato inizialmente “sfogare” un Belgio velleitario e sempre più confusionario, per poi contrattaccare nella ripresa, trovando i due gol decisivi. Fare gol ad una squadra organizzata come il Marocco, del resto, è molto complicato, come dimostrano i sette clean sheet consecutivi. Complessivamente ha fatto una buona impressione anche il Canada, alla sua seconda partecipazione ad un campionato del mondo.

Era dal 1986 che i nordamericani non mettevano piede nella fase finale della rassegna iridata e, pur incassando due sconfitte su due (1-0 con il Belgio e 4-1 con la Croazia) non hanno deluso dal punto di vista del gioco espresso, segnando anche il primo gol in assoluto con Davies del Bayern Monaco. La truppa guidata dall’inglese John Herdman ha affrontato con coraggio e a viso aperto due selezioni di caratura sicuramente superiore e con molta più esperienza, ponendo le basi per la prossima avventura mondiale che nel 2026 avranno il privilegio di ospitare insieme agli Stati Uniti e al Messico.

Canada-Marocco: le ultime notizie sulle formazioni

Canada-Marocco, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Davies ©️Ansafoto

Herdman, selezionatore del Canada, potrebbe approfittarne per far ruotare qualche giocatore. Kone è entrato a gara in corso sia con il Belgio che con la Croazia: il suo è stato un buon impatto e non è escluso che stavolta parta dal 1′ al posto dell’esperto centrocampista Hutchinson. Hoilett è sempre in ballottaggio con Larin: in vantaggio il giocatore di proprietà del Reading. L’attacco canadese sarà nuovamente composto da Davies, che gioca in una posizione molto più avanzata rispetto a quando veste la maglia del Bayern Monaco, e da David, ancora alla ricerca del primo gol.

Due sono invece i dubbi di Regragui, che dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto il Belgio. Uno riguarda il portiere Bounou, che è stato clamorosamente sostituito dopo gli inni nazionali per un problema non meglio specificato; l’altro è legato alla presenza o meno di Mazraoui, uscito acciaccato dal match con i Diavoli Rossi.

Come vedere Canada-Marocco in diretta tv e in streaming

Canada-Marocco è un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma giovedì alle 16:00 all’Al-Thumama Stadium di Doha. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Raisport+HD (canale numero 58 e 558 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Il Marocco finora ha totalizzato ben quattro punti con le selezioni più tecnicamente dotate del girone e non dovrebbe sbagliare contro il Canada, fanalino di coda del gruppo e già certo di non proseguire la sua avventura qatariota. Probabile dunque che i marocchini eviteranno la sconfitta, ricercando quel successo che potrebbe anche significare primo posto. Non sorprenderebbe neppure il terzo clean sheet di fila.

Le probabili formazioni di Canada-Marocco

CANADA (4-4-2): St. Clair; Johnston, Steven Vitoria, Miller, Adekugbe; Buchanan, Kone, Eustaquio, Hoilett; Davies, David.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Amrabat, Ounahi, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Il Canada riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (84%, 149 Votes)
  • (16%, 28 Votes)

Total Voters: 177

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy