Polonia-Argentina, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Polonia-Argentina è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

POLONIA – ARGENTINA | mercoledì ore 20:00

Nell’ora più buia, quando la qualificazione sembrava irrimediabilmente compromessa, è salito in cattedra il fuoriclasse. Leo Messi, con un preciso sinistro dal limite dell’area, ha rianimato un’Argentina morente, incapace per oltre 60 minuti di fare male ad un Messico rinunciatario e con poche idee offensive. La rete della Pulce, al suo secondo gol in questo campionato del mondo, ha dato quella scossa che serviva all’Albiceleste di Lionel Scaloni, ancora probabilmente annebbiata dopo l’umiliante sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita. Dopo il gol del fenomeno del Psg, la pressione è improvvisamente calata sui giocatori argentini e quando mancavano tre giri d’orologio allo scoccare del 90′ è arrivato il raddoppio con un bellissimo tiro a giro di Enzo Fernandez, una delle tante rivelazioni del Benfica di Schmidt. Per rimettere le cose a posto e strappare la qualificazione agli ottavi, tuttavia, c’è ancora tanto lavoro da fare.

Polonia-Argentina, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Sì, perché il gruppo C è in assoluto quello più incerto, in cui potrebbe ancora succedere praticamente di tutto. In cima alla classifica c’è la Polonia di Lewandowski con 4 punti: anche i polacchi, pur soffrendo in maniera eccessiva la dinamicità dell’Arabia Saudita, hanno riscattato lo scialbo 0-0 con il Messico, infliggendo la prima sconfitta agli uomini di Hervé Renard, trafitti prima dal napoletano Zielinski e poi dallo spietato attaccante del Barcellona. Una buona dose di cinismo che adesso permette ai biancorossi di giocare per due risultati su tre, in quanto sarebbero agli ottavi – che non raggiungono dal 1986 – anche con un pareggio. Che, a conti fatti, potrebbe andar bene anche alla stessa Argentina, ma solo se nell’altra partita il Messico dovesse avere la meglio sui sauditi.

Messi e compagni, infatti, sono momentaneamente secondi ma in coabitazione con l’Arabia Saudita, entrambe appaiate a quota tre: fa la differenza la migliore differenza reti, che vede la Selección in leggero vantaggio (+1 e -1) rispetto alla squadra di Renard. Chi invece sembra fuori dai giochi è il Messico, che giace all’ultimo in classifica con un solo punto ed è costretto a vincere ed al contempo sperare in una serie di improbabili combinazioni. Argentina che ad ogni modo non è nelle condizioni di poter fare troppi calcoli. Anche perché nel caso in cui si qualificasse come seconda, agli ottavi dovrebbe subito affrontare uno scontro di fuoco contro nientemeno che la Francia di Mbappé.

Polonia-Argentina: le ultime notizie sulle formazioni

Polonia-Argentina, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Lewandowski ©️LaPresse

Michniewicz, selezionatore della Polonia, sembra ormai aver abbandonato il modulo ad una sola punta. Non rinuncerà a Milik, che vedremo di nuovo in coppia con Lewandowski. Ad ispirarli toccherà a Zielinski, che avrà licenza di svariare un po’ in tutte le zone del campo. Idee chiare invece per quanto riguarda la difesa, dove cominceranno nuovamente dal 1′ Cash, Glik, Kiwior e Bereszynski (tre dei quali militano nei primi due campionati italiani). Verso un’altra bocciatura per il romanista Zalewski: gli verrà preferito Frankowski.

Tante conferme anche per Scaloni, che verosimilmente riproporrà la formazione che ha battuto 2-0 il Messico. Messi nel tridente offensivo con Lautaro Martinez e Di Maria, mentre a centrocampo è fondamentale la presenza di Mac Allister, che consente alla squadra di essere meno sbilanciata. Anche Enzo Fernandez partirà dal 1′. Dietro, infine, Otamendi dovrebbe fare coppia con Lisandro Martinez, tra Molina e Tagliafico.

Come vedere Polonia-Argentina in diretta tv e in streaming

Polonia-Argentina è un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:00 allo Stadium 974 di Doha. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Un’altra gara da non sbagliare assolutamente per l’Argentina, che si è complicata la vita con l’assurda sconfitta dell’esordio. Scaloni però sembra aver trovato, almeno in parte, la soluzione ai problemi – in particolar modo di natura tattica – emersi nella prima partita coi sauditi. E poi c’è Messi, un giocatore sensazionale che ha dimostrato di essere ispiratissimo e di potersi prendere sulle spalle la squadra. Fare gol alla Polonia, che non ha ancora subito neppure una rete in questo Mondiale, non sarà facile. Ma l’Argentina dà la sensazione di essersi sbloccata, pure a livello mentale, e dovrebbe riuscire a prendersi i tre punti in un match in cui potrebbero andare a segno anche i polacchi.

Le probabili formazioni di Polonia-Argentina

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Zielinski, Bielik, Krychowiak, Frankowski; Milik, Lewandowski.
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Li. Martinez, Tagliafico; Enzo Fernandez, Paredes, De Paul; Messi, La. Martinez, Di Maria.

Polonia-Argentina: chi vince?

  • Argentina (62%, 107 Votes)
  • Pareggio (24%, 41 Votes)
  • Polonia (14%, 24 Votes)

Total Voters: 172

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy