Formazioni ufficiali Galles-Inghilterra: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Galles-Inghilterra, posta in palio altissima nel derby britannico: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Nel gruppo B non è stato ancora emesso alcun verdetto. Certo, per la favoritissima Inghilterra la qualificazione è davvero a un passo. Basta evitare la sconfitta con i “cugini” del Galles per essere sicuri di giocare gli ottavi di finale. Ma la formazione di Gareth Southgate non si accontenterà di dividersi la posta in palio. Ha voglia di riscattare la deludente prestazione con gli Usa, uno 0-0 che ha generato nuove critiche nei confronti del commissario tecnico, accusato di sbagliare le scelte di formazione lasciando fuori giocatori come Alexander-Arnold e Foden. Dall’altra parte, invece, ci sono i Dragoni di Robert Page, ai quali per evitare l’eliminazione serve una vera e propria impresa. La sconfitta con l’Iran, maturata nei minuti di recupero, impone al Galles di battere gli inglesi – l’ultima vittoria coi loro dirimpettai risale al 1983 – farlo con parecchi gol di scarto e sperare al contempo in un pareggio tra statunitensi e iraniani. Ecco le due formazioni titolari.

Formazioni ufficiali Galles-Inghilterra: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

GALLES (4-3-3): Ward; Williams, Mepham, Rodon, Davies; Ramsey, Ampadu, Allen; Bale, Moore, James. CT: Robert Page.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. CT: Gareth Southgate.

Formazioni ufficiali Galles-Inghilterra, il pronostico sui marcatori

Nella goleada rifilata all’Iran all’esordio è mancato all’appello Harry Kane. Il cannoniere inglese è ancora all’asciutto e ha tanta voglia di sbloccarsi. Secondo noi è uno dei possibili marcatori di questo derby, che l’Inghilterra non dovrebbe avere grossi problemi ad aggiudicarsi per blindare il primato. Nel Galles, invece, potrebbe salire in cattedra Gareth Bale, in quella che ha tutta l’aria di essere la sua ultima presenza con la nazionale. Schierato a sorpresa da Southgate, Rashford può trovare la via del gol.

Formazioni ufficiali Galles-Inghilterra, probabili ammoniti e tiratori

Gioca a centrocampo ma è sempre uno dei più pericolosi: Bellingham, gioiellino del Borussia Dortmund e della nazionale dei Tre Leoni, dovrebbe tirare in porta almeno in un’occasione giocando in posizione più avanzata, così come il gallese Ramsey. Rischiano l’ammonizione Ampadu e Moore, nell’Inghilterra invece occhio a Walker.