Formazioni ufficiali Ecuador-Senegal: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Ecuador-Senegal, si tratta di un vero e proprio spareggio per la qualificazione agli ottavi: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Ecuador e Senegal all’ultima chiamata: c’è in palio la qualificazione agli ottavi di finale. Com’era abbastanza prevedibile ad inizio torneo, sarà una di loro due a fare compagnia all’Olanda – che nel frattempo se la vedrà con il Qatar già eliminato – nel “viaggio” verso la fase ad eliminazione diretta. I sudamericani però hanno un piccolo ma significativo vantaggio: grazie al punto in più in classifica potranno permettersi anche un pareggio per superare la fase a gironi. Non poteva fare di più la formazione di Gustavo Alfaro, che ha battuto il Qatar all’esordio ed ha fermato l’Olanda sull’1-1. Non ha demeritato neppure il Senegal, reduce dal 3-1 sui padroni di casa, ma Cissé e i suoi pagano la sconfitta all’esordio con gli olandesi. Ecco le scelte di formazione dei due selezionatori.

Formazioni ufficiali Ecuador-Senegal: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
FOTO ANSA

ECUADOR (4-3-3): Galindez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Franco, Gruezo, Caicedo; Plata, Estrada, Valencia. CT: Gustavo Alfaro.

SENEGAL (4-2-3-1): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Jakobs, Diallo; Ciss, P. Gueye; Ndiaye, I. Gueye, Sarr; Dia. CT: Aliou Cissé.

Formazioni ufficiali Ecuador-Senegal, il pronostico sui marcatori

Il trascinatore dell’Ecuador finora è stato Enner Valencia. L’ex centravanti del West Ham, oggi al Fenerbahçe, ha realizzato tutti e tre i gol della sua nazionale. Si è fatto male contro l’Olanda lasciando il campo in barella, ma ha recuperato e sarà nuovamente tra i titolari. Probabile che sia ancora lui il più pericoloso dei suoi. Un altro nome spendibile tra i sudamericani è quello di Estupinan, anche lui in gol con contro gli olandesi: poi, però, il Var ha annullato tutto. Nel Senegal il “salernitano” Dia potrebbe bucare la porta ecuadoregna almeno in un’occasione. Occhio pure a Ismaila Sarr, preferito a Dhiedhiou.

Formazioni ufficiali Ecuador-Senegal, probabili ammoniti e tiratori

La posta in palio, dicevamo, è alta. E non sorprenderebbe se gli animi si surriscaldassero. Sul taccuino dell’arbitro potrebbe finire lo stesso Estupinan, uno dei più “vulcanici” dell’Ecuador, ma anche l’ex Napoli Koulibaly e Idrissa Gueye. Infine, i tiratori: Preciado da una parte e Dia dall’altra dovrebbero impegnare rispettivamente Mendy e Galindez. Lo stesso vale per i due esterni offensivi Plata e Ndiaye.

Impostazioni privacy