Arabia Saudita-Messico, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Arabia Saudita-Messico è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ARABIA SAUDITA – MESSICO | mercoledì ore 20:00

Situazione più che mai avvincente ed incerta all’interno del gruppo C, dove tutte e quattro le squadre – chi più, chi meno – hanno ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi. Pertanto la terza ed ultima giornata sarà quella decisiva. Le gerarchie, intanto, si sono ribaltate dopo che nel secondo turno abbiamo assistito al riscatto delle due favorite per il passaggio del turno, Argentina e Polonia, trascinate dai loro rispettivi fuoriclasse, Messi e Lewandowski. Due vittorie che complicano i piani di Arabia Saudita e Messico, impegnate in un effervescente scontro da dentro o fuori negli ultimi novanta minuti.

Arabia Saudita-Messico, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Al-Burayk ©️LaPresse

La classifica del girone attualmente vede al primo posto la Polonia a quota quattro punti: i polacchi sono gli unici ancora imbattuti, ma per essere sicuri di passare ora devono fare l’impresa – o quantomeno evitare la sconfitta – contro un’Albiceleste rigenerata dal successo sui messicani. L’Arabia Saudita ha gli stessi punti dell’Argentina, tre, ma è padrona del proprio destino: con una vittoria si qualificherebbe, a prescindere dall’esito dell’altro match. Quasi spacciato invece il Messico, in fondo alla classifica con un solo punto: è obbligato a vincere ma potrebbe anche non bastare, perché allo stesso tempo Tata Martino e i suoi devono sperare in una contemporanea sconfitta dell’Argentina.

O un pareggio, ma a patto che Lozano e compagni battano i sauditi con almeno quattro gol di scarto, essendo in svantaggio in termini di differenza reti nei confronti dei sudamericani.

Incantesimo finito in casa Arabia Saudita? Neanche per sogno. La sorprendente formazione guidata dal commissario tecnico francese Hervé Renard, dopo il leggendario trionfo con l’Argentina, ha tenuto testa alla più esperta Polonia, facendo meglio degli uomini di Michniewicz sia a livello di possesso palla che di occasioni da gol. Lewandowski e compagni però hanno avuto il merito di essere più cinici. E l’hanno spuntata 2-0, un passivo fin troppo pesante per i Figli del Deserto, che sull’1-0 hanno anche sbagliato un calcio di rigore con l’attaccante Al-Dawsari. Si è arreso ad uno straordinario Messi invece il Messico, organizzato ma nel complesso poco propositivo. Come, del resto, lo era stato contro la Polonia (0-0) con il portiere Ochoa decisivo nel neutralizzare il rigore di Lewandowski.

Arabia Saudita-Messico: le ultime notizie sulle formazioni

Arabia Saudita-Messico, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
La delusione dei messicani ©️LaPresse

Hervé Renard è costretto a rivedere qualcosa dopo la squalifica scattata per il centrocampista Al-Malki, a causa del cartellino giallo rimediato contro la Polonia. Al suo posto, nel 4-1-4-1 già visto all’opera contro la Polonia, dovrebbe giocare Kanno, mentre Al-Abed sostituirà il giocatore dell’Al-Hilal. Niente da fare, infine, per gli infortunati Al-Shahrani e Al-Faraj: impossibile che tornino a disposizione per la gara coi messicani.

Dall’altro lato, il Tata Martino dovrebbe passare al 4-3-3 dopo il modulo ultradifensivo proposto contro l’Argentina. E in attacco sembra certa la presenza di Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton, che sarà supportato da Lozano e Vega. L’ex tecnico del Barcellona modificherà anche il centrocampo, dove Alvarez prenderà il posto dell’indisponibile Guardado.

Come vedere Arabia Saudita-Messico in diretta tv e in streaming

Arabia Saudita-Messico è un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:00 al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Raisport+HD (canale numero 57 e 557 del digitale). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

L’Arabia Saudita è ormai una certezza e non sorprenderebbe se contro il Messico riuscisse ad evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol totali. Entrambe – e in particolar modo i messicani – sanno che si tratta dell’ultima occasione per poter superare il turno e che un pareggio sarebbe quasi del tutto inutile, ipotizzando un successo argentino nell’altra partita. Immaginiamo che in questo match possa sbloccarsi anche l’attacco dei centramericani, finora rimasto a secco sia contro la Polonia che contro l’Argentina.

Le probabili formazioni di Arabia Saudita-Messico

ARABIA SAUDITA (4-1-4-1): Alowais; Abdulhamid, Al-Amri, Tambakti, Al-Burayk; Kanno; Al-Buraikan, Al-Abed, Al-Najei, Al-Dawsari; Al-Shehri.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Moreno, Montes, Gallardo; Herrera, Alvarez, Chavez; Lozano, Jimenez, Vega.

Arabia Saudita-Messico: chi vince?

  • Arabia Saudita (45%, 90 Votes)
  • Messico (36%, 72 Votes)
  • Pareggio (20%, 40 Votes)

Total Voters: 202

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy