Paola Egonu, salto e lato b portafortuna: il rito propiziatorio funziona

Paola Egonu lo fa sempre, oramai è diventato un rito irrinunciabile: con le compagne di squadra ha dato spettacolo.

Se non avesse iniziato a giocare a pallavolo avrebbe intrapreso, probabilmente, una brillante carriera nel mondo della danza. Ovunque si trovi, qualunque cosa stia facendo o sia in procinto di fare, Paola Egonu proprio non riesce a trattenersi dal farlo. Da inventare, cioè, un nuovo balletto.

Instagram

Lo fa prima delle partite, dopo i match, sui social. In qualunque contesto, in qualunque circostanza, c’è sempre una nuova coreografia nella quale cimentarsi e da mostrare alla sua platea di sostenitori. E sa farlo bene tanto quanto bene sa schiacciare, la sua specialità assoluta. Quella che le sta permettendo di diventare una stella anche in Turchia.

L’opposto di Cittadella ha ormai ingranato la marcia a tutti gli effetti. Nell’ultima gara ha traghettato le ragazze del VakıfBank Istanbul verso la vittoria, collezionando una serie impressionante di ace – in tempi record, peraltro – e mettendo in campo tanti punti preziosissimi con la sua incredibile tenacia.

Paola Egonu brilla sotto rete: superstar pure in Turchia

Instagram

Non poteva dunque assolutamente esimersi, Paola Egonu, dal celebrare questa bella vittoria con la sua specialità: il balletto social. Solo che stavolta, a differenza delle altre, ha ben pensato di coinvolgere le sue compagne di squadra in una coreografia folle ma divertentissima.

Il risultato finale del suo “lavoro” certosino è su Instagram, sotto gli occhi di tutti. Lei e altre tre pallavoliste della squadra turca festeggiano non dandosi il cinque in segno di vittoria, ma dandosi il “fondoschiena”.

Il siparietto è piaciuto tanto ai fan e ci ha confermato, ancora una volta, quale sia il secondo talento dell’amatissima Egonu. E chissà che una volta appese le ginocchiere al chiodo – è giovane e manca ancora molto per fortuna – non possa stupirci e iniziare una seconda vita all’insegna della danza e dei balletti.

Impostazioni privacy