Con questo bonus lo sconto è immediato: devi solo avere lo Spid

Bonus, è finalmente scoccata l’ora di uno degli incentivi più attesi dagli italiani: di cosa si tratta e come si ottiene.

Il ministero alla Cultura era guidato da Dario Franceschini, quando il governo aveva annunciato lo stanziamento di 10 milioni di euro da destinare alle sale cinematografiche. Il decreto era stato firmato il 17 maggio 2022 e c’era voluto il 15 luglio, poi, perché lo si convertisse in legge.

Con questo bonus lo sconto è immediato: devi solo avere lo Spid
Pixabay

Non si erano ancora visti, però, i frutti di quello stanziamento. Frutti che finalmente cominceremo a raccogliere, considerando che il nuovo ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato che finalmente ci siamo. Che il bonus al quale erano stati riservati sta per partire.

Il nuovo incentivo italiano è stato pensato per risollevare le sorti dei cinema del Bel Paese e permetterà di ottenere uno sconto sostanzioso sul prezzo del biglietto. Ma andiamo a vedere, adesso, come si richiede il bonus cinema e quali requisiti bisogna possedere per accedervi.

Tutti in sala: arriva il bonus cinema

Con questo bonus lo sconto è immediato: devi solo avere lo Spid
Pixabay

Ora che lo stanziamento dei 10 milioni è esecutivo, gli italiani avranno diritto ad una riduzione che sarà applicata direttamente al botteghino. Non bisognerà dunque farne richiesta, fermo restando che lo sconto, stimato intorno ai 3-4 euro, spetta solo ed esclusivamente a una condizione.

È necessario possedere lo Spid per poter usufruire del bonus cinema e fare il pieno di film per tutto il tempo in cui l’incentivo sarà disponibile. A quel punto sarà sufficiente generare un coupon, sotto forma di qr code, ed esibirlo in biglietteria.

Già, ma fino a quando, appunto, sarà valido lo sconto al botteghino, che permetterà di godersi lo spettacolo spendendo all’incirca 4 euro? Non è stata fissata una “data di scadenza”, nel senso che il bonus è ad esaurimento: andrà avanti fino a che i 10 milioni di euro stanziati non saranno finiti. Non resta che augurarvi, a questo punto, buona visione.

Impostazioni privacy