Galles-Inghilterra, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Galles-Inghilterra è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca martedì alle ore 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

GALLES – INGHILTERRA | martedì ore 20:00

L’Inghilterra avrebbe potuto tagliare il traguardo degli ottavi di finale con un turno d’anticipo e regalarsi un’ultima giornata della fase a gironi all’insegna della spensieratezza ma il mezzo passo falso con gli Usa costringe la nazionale dei Tre Leoni a battere il Galles per essere certa di passare come prima nel gruppo B. Gli uomini allenati da Gareth Southgate – sempre più criticato in patria per via della sue discutibili scelte di formazione – sono comunque padroni del proprio destino: hanno più punti di tutti, 4, e in caso di vittoria nel derby britannico coi Dragoni il primo posto sarebbe sicuro. Un eventuale pareggio, invece, renderebbe tutto più rischioso, sebbene in caso di coabitazione con una tra Iran e Usa, che si sfideranno nell’altro match, gli inglesi potranno contare su una migliore differenza reti, principalmente grazie alla goleada (6-2) rifilata agli iraniani all’esordio.

Galles-Inghilterra, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Kane e Pickford ©️Ansafoto

La partita con gli Stati Uniti è però da interpretare come un preoccupante passo indietro, soprattutto a livello offensivo: dopo la scorpacciata di gol con l’Iran che aveva fatto stropicciare gli occhi un po’ a tutti, l’Inghilterra è tornata ad essere quella sterile e confusionaria che avevamo visto all’opera nell’ultima Nations League. Qual è, a questo punto il vero volto di Kane e compagni? Ce lo dirà probabilmente la sfida contro un Galles spalle al muro, a cui non resta che la vittoria per provare a salvarsi in calcio d’angolo.

Robert Page e i suoi devono obbligatoriamente prendersi i tre punti contro i loro “vicini di casa” e sperare al tempo stesso che Iran-Usa finisca in parità. Insomma, hanno tutta l’aria di essere con un piede e mezzo fuori dalla manifestazione e solo un miracolo sportivo potrebbe impedirgli di fare le valigie già dopo i gironi. Eliminazione che in ogni caso non farebbe scalpore, considerando quanto poco ha fatto il Galles nelle due partite alla sua portata. Contro gli Usa ha evitato la sconfitta grazie ad un rigore di Bale, con l’Iran invece è capitolato (0-2) nei minuti di recupero dopo essere rimasto in 10 per il rosso ad Hennessey. Neppure un gol su azione, dunque, per dei deludenti Dragoni.

Galles-Inghilterra: le ultime notizie sulle formazioni

Galles-Inghilterra, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Sarà l’ultima partita di Bale con la maglia del Galles? Non possiamo escluderlo ma toccherà ancora all’attaccante del Los Angeles FC sobbarcarsi il peso dell’attacco. Probabile che il commissario tecnico Page – in odor di esonero in caso di eliminazione – riproponga il 3-4-3 con l’ex Real Madrid nel tridente offensivo insieme a James e Moore. In porta non ci sarà lo squalificato Hennessey, ma la sua riserva Ward. Ancora panchina per Allen, ripresosi dall’infortunio ma sul banco degli imputati per la grave disattenzione sul primo gol dell’Iran.

Dall’altro lato, Southgate sembra essere sordo alle richieste della stampa inglese di inserire Alexander-Arnold e Foden tra i titolari. I due continueranno a partire dalla panchina: sull’out destro Walker è in vantaggio su Trippier, mentre alle spalle di capitan Kane, ancora stranamente a secco di gol, dovrebbero esserci Sterling, Mount e Saka.

Come vedere Galles-Inghilterra in diretta tv e in streaming

Galles-Inghilterra è un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma martedì alle 20:00 all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Difficile dare fiducia ad occhi chiusi ad un’Inghilterra a due facce, travolgente contro l’Iran e spuntata contro gli Usa. La qualificazione, tuttavia, non è in discussione, visto che gli inglesi sarebbero agli ottavi di finale con un pareggio o addirittura anche in caso di sconfitta con meno di quattro gol di scarto. Secondo noi arriverà comunque una reazione dopo le critiche ricevute nel post-match con gli Usa. Kane e compagni eviteranno la sconfitta contro un Galles che probabilmente mancherà ancora l’appuntamento con il gol.

Le probabili formazioni di Galles-Inghilterra

GALLES (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; James, Moore, Bale.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Saka; Kane.

L'Inghilterra riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (73%, 106 Votes)
  • No (27%, 40 Votes)

Total Voters: 146

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy