Formazioni ufficiali Corea del Sud-Ghana: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Corea del Sud-Ghana, duello per la “sopravvivenza” nel gruppo di CR7 e Suarez: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Entrambe sembrano avere poche chance di passare il turno. Sorteggiate con Portogallo e Uruguay, che si sfideranno nel match serale, a Corea del Sud e Ghana non resta che tentare di ribaltare i pronostici e mettere pressione alle due favorite. All’esordio gli asiatici, allenati dal portoghese Paulo Bento, hanno tenuto all’asciutto l’attacco uruguagio, strappando un prezioso punticino ma senza brillare in fase di possesso palla. Il Ghana invece ha perso 3-2 ma ha messo paura a Cristiano Ronaldo e compagni, tenendo il risultato in bilico fino all’ultimo. Inutile dire che un’eventuale sconfitta precluderebbe ogni speranza di giocare gli ottavi di finale. Ecco le scelte dei due commissari tecnici.

Formazioni ufficiali Corea del Sud-Ghana: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
FOTO ANSA/ADOBE STOCK

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-su; Jung Woo-Young, Hwang In-beom; Chang-Hoon Kwon, Woo-Yeong Jeong, Son Heung-min; Gue-sung Cho. CT: Paulo Bento.

GHANA (4-3-3): Ati Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Samed, Kudus; A. Ayew, Inaki Williams, J. Ayew. CT: Otto Addo.

Formazioni ufficiali Corea del Sud-Ghana, il pronostico sui marcatori

Ci aspettiamo una Corea del Sud meno timida contro un avversario tutto sommato di pari livello. E di conseguenza crescono le aspettative su Son, l’attaccante del Tottenham apparso in ombra contro l’Uruguay, forse anche imballato per via dello stop per l’infortunio al volto che gli ha impedito di giocare le ultime partite con gli Spurs. Un suo gol ci appare probabile, mentre dall’altro lato spenderemmo un gettone su Kudus: il trequartista dell’Ajax è stato tra i migliori degli uomini di Otto Addo nella gara con il Portogallo.

Formazioni ufficiali Corea del Sud-Ghana, probabili ammoniti e tiratori

L’esperienza di André Ayew è fondamentale per l’attacco del Ghana e il 32enne attaccante dell’Al-Sadd dovrebbe riuscire ad impegnare almeno in un’occasione il portiere Kim. Lo stesso vale per il sopracitato Son, l’unico della Corea del Sud capace di impensierire la retroguardia delle Black Stars. Per quanto riguarda i gialli, tra i maggiori indiziati indichiamo il centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey, spesso protagonista di interventi ai limiti del regolamento.

Impostazioni privacy